Festival di Sanremo 2010: Antonella Clerici annuncia che ci sarà Morgan, la direzione Rai smentisce

di Redazione Commenta

Antonella Clerici in una intervista al TG1 annuncia la presenza di Morgan al Festival di Sanremo 2010, il cantante escluso per le sue dichiarazioni di uso di cocaina come antidepressivo, è passato solo qualche minuto perchè arrivasse la smentita della direzione Rai: “Morgan non ci sarà né di persona né in video”.

La vicenda la conosciamo ormai tutti, dopo l’ intervista rilasciata da Morgan, ex Bluvertigo e giudice di X Factor, il talent show di Rai Due, era scoppiata la bufera, la sua ammissione di uso di droghe ha costretto gli alti vertici del Festival di Sanremo ad eliminare il suo norme dalla kermesse sanremese, nonostante Morgan avesse dichiarato anche a Porta a Porta che era in terapia per disintossicarsi.

Dopo vari tira e mollo lo stesso Morgan aveva anche dichiarato di non essere più interessato a partecipare al festival, nel contempo è contesto da reti televisivi e giornali, come dichiarato dal cantante, potrebbe arricchirsi a furia di ospitate da 100 mila euro.

Grandi dichiarazioni da parte della Rai, da Mauro Masi, direttore generale Rai che giudicava il messaggio passato “incompatibile con il servizio pubblico”, Mauro Mazza, direttore di Ra iUno ritiene la dichiarazione di Morgan “violazione del codice etico” più che del regolamento del festival.

Molte le manifestazioni di solidarietà del mondo dello spettacolo nei confronti di Morgan, tutti concordi nel non ritenere giusta la sua eliminazione. Si sta valutando la possibilità di far in qualche modo rientrare il cantante, un contributo di immagini o una lettera aperta. Per il momento non è chiaro cosa succederà, è tutto rimandato alla conferenza stampa di apertura del Festival di Sanremo.

Nel frattempo Morgan non commenta, non era al corrente dell’ iniziativa di Antonella Clerici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>