Isola dei famosi 7: Aldo Busi abbandona, Manuela Boldi torna a casa, Loredana Lecciso eliminata, in nomination Claudia Galanti ed Aura Rolenzetti

di Redazione 1

 Un puntatone da ricordare quello di ieri sera all’ Isola dei Famosi 7, Simona Ventura ha avuto il suo bel da fare fra gli abbandoni dei naufraghi, l’ arrivo di Ivana Trump, l’ imbarazzo di Rossano Rubicondi che sembra prestato al programma, si vede lontano un miglio che non è interessato più di tanto all’ andamento dei naufraghi.

Manuela Boldi annuncia subito che vuole tornare a casa, spiega fra le lacrime che ha voluto partecipare all’ Isola dei Famosi 7 per tornare a provare emozioni, dopo la scomparsa della mamma ha passato un periodo difficile, sull’ isola ha avuto modo di riflettere, lei ha una famiglia, stando con il fattore McCoy e i suoi familiari ha capito cos’ è la felicità e vuole ritornare per ritrovarla e per recuperare il rapporto con suo padre che è andato perso con la morte della mamma.

Simona Ventura non ha potuto fare nulla per trattenerla, il televoto decide dunque fra Guenda Goria e Daniele Battaglia per il loro trasbordo fra i vip, Daniele Battaglia raggiunge gli altri naufraghi, Guenda rimarrà ancora una settimana.

A dover abbandonare l’ Isola dei Famosi 7 è Loredana Lecciso che certo non ha scritto la storia di questa edizione, intenta solo a spalmarsi l’ olio sui capelli, che attirava ogni tipo di insetti, ed a stare rinchiusa in capanna.

Il momento più frizzante della puntata dell’ Isola dei Famosi 7 è decisamente stato quello delle nomination, non certo per i nomi sentenziati, il primo ad essere invitato a nominare è stato Aldo Busi che ha dato vita all’ ennesimo Aldo Busi show, discorso lungo e complicato:“La mia funzione qui è terminata. Chiudo la pantomima dell’ intellettuale all’ Isola e lascio che i co-naufraghi si azzannino per la vittoria. Non appartengo a questo mondo e torno nel mio limbo”. Sottolinea anche la sua probabile vittoria, visti gli altri naufraghi.

Il ragionamento di Aldo Busi fila, Simona Ventura cerca di fagli cambiare idea, già presupponendo che senza lui, l’ Isola dei Famosi 7 perderebbe un personaggio su cui gli autori hanno molto puntato, la sua mitragliata di parole è contro tutti, chiesa, politica, diritti degli omossessuali, si lamenta di non poter parlare di nulla di rilevante data l’ ignoranza dei co naufraghi, Simona Ventura passa su tutto ma, quando Aldo Busi attacca Mara Venier, intervenuta ventilando l’ ipotesi di stanchezza psicologica, non ci sta.

Aldo Busi dà della rifatta a Maria Venier, fra i due nasce un diverbio che si conclude con una Simona Ventura che, praticamente, lo sbatte fuori dal programma. La love story fra loro è finita, ma è anche vero che Aldo Busi ha sferrato uno dei suoi attacchi verbali a cui nessuno riesce ad opporsi. Sapevano tutti quale fosse il carattere di Aldo Busi, pretendere di cambiarlo o anche solo di plasmarlo per adattarlo ai meccanismi di un reality è impossibile, in realtà è sfuggito di mano agli autori, le sue opinioni sono molto forti, la sua dialettica è provocatoria, fastidiosa, irritante, spesso offensiva, è chiaro che, non avendo nessuno in grado di controbattere tutto risulta essere deflagrante.

La cosa sconcertante di tutta questa vicenda è che Aldo Busi all’ Isola dei Famosi 7 ha attaccato l’ inattacabile, ha provocato pesantemente chiunque, ha pronunciato battute a sfondo sessuale neanche troppo nascoste, doppi sensi che mai si erano sentiti in prima serata in Rai, ma Simona Ventura lo elimina per aver pronunciato parole che, al confronto di quelle dette in quattro settimane, sono l’ innocenza più assoluta. Per l’ intoccabile Mara Venier è stato eliminato senza neanche un saluto.

Gli ultimi minuti della trasmissione Simona Ventura ha voluto salutare Aldo Busi e chiedergli scusa, fra i due si ricomincia a discutere, lei rimanda tutto alla prossima puntata dell’ Isola dei Famosi 7, dovesse esserci in studio Aldo Busi ci saranno scintille. L’ unico cosa che ci viene in mente è che i due personaggi di punta del reality non ci sono più, il resto dei naufraghi che cosa potrà regalare ?

Commenti (1)

  1. Io non voglio lasciare un commento,ma un consiglio come svolgere il programma se ci sarà una prossima edizione.Per prima cosa i naufraghi dovrebbero abbandonare un’imbarcazione con le scialuppe di salvataggio e non farli buttare dall’elicottero.Seconda cosa dare a tutti i partecipanti un kit di sopravvivenza uguale e cioè : un telo per proteggersi dalla pioggia,un sacco a pelo,un coltello mille usi tipo svizzero,un macete per i lavori e per aprire le noci di cocco, lenze e ami per pescare,delle pietre focaie, una lente,possono servire per accendere il fuoco ,un pentolino di quelli che si usano in campeggio con dentro un pentolino più piccolo e con il coperchio chiuso con due gancetti a molla.Questo dovrebbe bastare anche perchè l’acqua ce l’hanno se no ci volevano le pasticche per rendere potabile l’acqua dolce del posto.A questo punto i concorrenti possono scegliere se aggregarsi o fare da soli,comunque le prove devono avvenire sempre tutti contro tutti.Per la valutazione di chi deve abbandonare l’isola ci si basa sui voti di esperti che vedono settimanalmente il comportamento dei naufraghi .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>