Amici 9 semifinale: Emma duetta con Craig David, Loredana con Pino Daniele, Pierdavide con Antonello Venditti

di Redazione Commenta

 Ormai manca poco alla semifinale di Amici 9 ed i giochi cambiano, non più sfide fra squadre ma tutti contro tutti, ognuno gioca per sé, anche in questa puntata ci saranno i duetti, ed è arrivato io momento delle star internazionali, il duetto più illustre è decisamente quello di Emma Marrone che lo farà con Craig David, se questi sono i presupposti per la semifinale, chi inviteranno mai per la finale per renderla ancor più coinvolgente e spettacolare ? La domanda sorge spontanea.

Nella semifinale di Amici 9 vedremo che arriverà al sospirato finale intanto, tornando agli ospiti duettanti con i talentuosi di Maria De Filippi, dopo aver sfoderato il ritorno alla grande in televisione di Anna Oxa, stupenda visione e voce incantevole come sempre, tanto da far impennare gli ascolti durante la sua performance, Lucio Dalla, Fiorella Mannoia e Teora Dvali, questa settimana arrivano cantanti internazionali del calibro di Craig David.

Emma Marrone venuta a conoscenza del suo compagno di duetto è semisvenuta, fra le lacrime, ormai non la trattiene più nessuno, si è affrettata a dire che urge un corso full immersion di inglese, la notizia l’ ha sconvolta. Emma Marrone canterà anche “Baila Morena” di Zucchero e Nothing Compares 2 u di Sinead O’Connor.

Sconvolta anche Loredana Errore che scopre di dover duettare con Pino Daniele che non frequenta assiduamente la televisione e che, fino a qualche tempo fa non avrebbe scommesso sui talent show neanche un centesimo, evidentemente un regalo fatto a Rudy Zerbi suo discografico della Sony. Loredana Errore canterà “Il Mare d’ Inverno scritto” da Enrico Ruggeri e portato al successo da Loredana Berté, e “La Mia Storia Tra le Dita” di Gianluca Grignani.

Pierdavide Carone rimane in terra italiana con Antonello Venditti, e canterà anche “La Leva calcistica del ‘68” di Francesco De Gregori e “La Mia Signorina” di Neffa.

Viene anche spiegato il meccanismo dell’ eliminazione di Amici 9 per portare in finale solo quattro talentuosi, tutti contro tutti, sfide dirette dunque, i voti ottenuti nelle varie prove andranno accumulati a quelli della classifica di gradimento, dando vita ad una nuova classifica che determinerà l’ ingresso alla finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>