Isola dei Famosi: Aldo Busi mai più in Rai, escluso da tutte le trasmissioni

di Blogger Commenta

Non si è conclusa nel migliore dei modi la partecipazione di Aldo Busi all’ Isola dei famosi 7, dopo le sue esternazioni contro tutti, dal Papa a Silvio Berlusconi e, per non farsi mancare niente, anche con Mara Venier che ha subito dichiarato che lo scrittore non avrebbe neanche dovuto partire per l’ isola, la Rai ha preso posizione ed ha escluso Aldo Busi da qualsiasi trasmissione Rai.

Le pesanti dichiarazioni di Aldo Busi all’ Isola dei famosi 7, non sono passate inosservate, Massimo Liofredi, direttore di Rai Due, non aveva altra scelta, troppe le proteste ricevute da chiunque, associazioni incluse, dopo un colloquio con Mauro Masi, direttore Rai, ha deciso per l’ eliminazione. Aldo Busi, dunque, seppur autoeliminatosi, non potrà essere in studio a chiarire con Simona Ventura.

Massino Liofredi spiega in una nota che sono state ravvisate “palesi e gravi violazioni delle regole e delle disposizioni contrattuali. Pertanto, Aldo Busi verrà escluso dalla partecipazione alle prossime puntate de “L’isola dei famosi” e dalle altre trasmissioni della Rai”.

Va da sé che Mara Venier, come tutti i co naufraghi, è soddisfatta della decisione presa ma non perde l’ occasione per sottolineare che si sapeva perfettamente come fosse fatto Aldo Busi, violento, attaccabrighe: “Una persona intelligente dovrebbe anche imparare ad ascoltare il prossimo”. Non è dello stesso parere Simona Ventura: “Mi rendo conto che le parole di Aldo Busi dette ieri sera durante la trasmissione possano essere parse fuori luogo e offensive per una parte del nostro pubblico e averne colpito la sensibilità. Detto questo, mi auguro vivamente che la Rai ci ripensi e che si possa arrivare ad un accordo per avere con Busi stesso un confronto in un clima più sereno. La censura non è certo il mezzo migliore per chiarire dubbi o sciogliere eventuali questioni”.

Sono smentite le voci di una eventuale partecipazione di Alba Parietti, in sostituzione di Aldo Busi, all’ Isola dei famosi 7, sono gli stessi autori a precisarlo, ma per uno che va, c’ è la fila pronta ad entrare.

Per non dimenticare, riportiamo alcune delle frasi dette da Aldo Busi durante L’ Isola dei famosi 7:

“Sono contento resti sull’ Isola (riferendosi a Davide il non famoso che ha avuto la meglio su Loredana Lecciso), così non rischiamo di trovarcelo in Parlamento”

“Si vede che lei è una intenditrice del “metterlo”, cara Ventura (riferendosi all’ auricolare). Ma me l’ ha messo meglio Rossano”

“Ventura, non c’ è laguna blu che regga alla vista del suo pube nero tinto di henné”

“Lei Simona è capace di far impazzire pure una vecchia checca stressata come me”

“Qui tutti hanno un soprannome: io mi sono dato quello di mozzo barracula”

“Rossano dov’ è? In missione o in posizione missionaria ?”

“In Italia il peggio crimine è colui che lo denuncia. Per questo io sono il più grande criminale italiano”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>