Francesco Facchinetti: forse 4 giudici ad X Factor 4, Morgan ci sarà

di Redazione Commenta

Così racconta Francesco Facchinetti, fresco fresco di una puntatina all’ Isola dei famosi 7, in una intervista a GQ, parla di tutto un po’ “il figlio dei Pooh”, dei suoi progetti, della televisione, della prossima edizione di X Factor.

L’ imminente futuro di Francesco Facchinetti è fare un lungo viaggio e stare lontano dalla televisione per un po’, deve imparare altre cose, ma intanto esprime giudizi su quel che è la televisione di oggi, si scaglia su programmi che ritiene inutili come i talk show: “I talk show inutili e lassativi che puniscono e poi riabilitano. Insopportabile. Uno dice una bestemmia in diretta e viene trattato come il demonio. Cinque minuti dopo è accolto in studio con un’ ovazione. Voglio dire: in cinque minuti la tv stravolge tutto. Non esiste”. La nostra opinione è che i talk show non siano inutili, a volte insegnano, fanno conoscere, sono certi talk show che andrebbero aboliti, di qualsiasi rete si tratti.

Intanto pensa già alla prossima stagione televisiva Francesco Facchinetti ed alla quarta edizione di X Factor che condurrà ancora una volta, ventila l’ ipotesi di un quarto giudice, sogna che sia Jovanotti, forse irrealizzabile, ma si accontenterebbe di averlo anche solo come ospite.

Francesco Facchinetti arriva inevitabilmente al discorso Morgan, un tono polemico per tutto quel che è nato dopo la sua dichiarazione di uso di cocaina come antidepressivo che gli è costata la squalifica al Festival di Sanremo: “Non mi va di parlare di Morgan e delle sue scelte perché sono cose sue e poi è pure un amico. Però una cosa mi fa girare le balle: dopo il casino dell’ intervista ho sentito decine di commenti. Avessi sentito una sola persona dire: ‘Fanculo Sanremo, la Rai e X Factor: qui siamo di fronte a una persona che ha bisogno. Aiutiamolo innanzitutto.

Non va proprio giù a Francesco Facchinetti che Morgan possa non partecipare ad X Factor 4, i tre vincitori ad oggi, sono state tutte sue creature, dagli Aram Quartet a Matteo Becucci passando per Marco Mengoni, forse qualcosa significa: “Credo che Morgan cì sarà, è una parte integrante irrinunciabile”

Per il momento non si sa ancora nulla di X Factor 4, la presenza di Francesco Facchinetti è l’ unico dato certo, il resto aleggia ancora nell’ ignoto, Mara Maionchi aveva dubbi sulla sua prossima partecipazione al talent show già dalla passata edizione, come Claudia Mori, si ventila l’ ipotesi di un ritorno alla grande di Simona Ventura ma, anche, l’ arrivo di Luca Jurman che, quanto a talenti scoperti, non è da meno, stiamo parlando di Marco Carta, Alessandra Amoroso e Valerio Scanu.

Ma a settembre manca ancora tanto, di rumors ce ne saranno a volontà, vedremo che le sorti di X Factor 4, abbiamo tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>