Gli ascolti dell’ Isola dei Famosi 7 non stanno dando grandi risultati, sicuramente inferiori alle aspettative, due ritiri eccellenti, personaggi su cui Simona Ventura contava molto per la riuscita del reality, Luca Ward a causa dell’ incidente occorso subito dalla prima puntata, seguito dall’ abbandono dell’ intellettuale Aldo Busi seguito, come noto, dall’ allontanamento da tutti i programmi Rai, non potendo, quindi, neanche contare sulla sua presenza in studio per vivaci opinioni, l’ eliminazione dell’ ex tronista di Uomini e Donne, Federico Mastrostefano e, non ultimo, anche Davide Di Porto, il culturista sfegatato laziale che era un vero e proprio personaggio di punta con la stranezza dei suoi atteggiamenti.

Al reality targato Rai Due rimane ben poco, neanche un probabile scontro fra Nina Senicar e Claudia Galanti, eliminata anche lei. Cosa rimane all’ Isola dei Famosi 7 per riuscire a rialzare la soglia del 19/20% di share che non era proprio nelle aspettative di rete ? Probabilmente lo scontro con le partite di Champions le davano fastidio, si decide di cambiare collocazione ma non spazio nelle altre serate occupate da programmi intoccabili, viene deciso di spostarla al lunedì, a partire dal 19 aprile.

Resta oscuro il motivo dello spostamento, uno dato certo è che l’ Isola dei famosi 7 si scontra direttamente con Italia’ s got talent, l’ attesissimo programma che anticipa al 12 la messa in onda, un talent show che nella puntata pilota a dicembre aveva raccolto molti consensi, non è escluso quindi che possa averli anche nella programmazione definitiva. Sarebbe un scontro fra Simona Ventura e Maria De Filippi anche se, in realtà, non è alla conduzione ma solo in veste di giudice, ma il format lo ha acquistato con la sua casa di produzione Fascino, sempre di guerra si tratta.

Certo è che Italia’ s got talent ha bisogno di acquisire pubblico, l’ Isola dei famosi 7 ha già il suo, dobbiamo solo aspettare per vedere se due cavalli di battaglia come Gerry Scotti e Maria De Filippi riusciranno a far affondare l’ isola di Simona Ventura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>