Carmen Masola da Italia’ s Got Talent al suo primo album Vissi d’ Arte

di Redazione Commenta

Glielo aveva annunciato Rudy Zerbi subito dopo la vittoria ad Italia’ s Got Talent, avrebbe avuto un album di debutto tutto suo, così è stato per Carmen Masola, la promessa è stata mantenuta.

E’ uscito oggi il primo album della giovane cantante lirica che ha incontrato l’ immediato favore del pubblico presente alla finalissima del talent show di Canale 5, di quello a casa e dei tre giudici di Italia’s Got Talent, Maria De Filippi, Gerry Scotti e lo stesso Rudy Zerbi.

E’ uscito oggi Vissi d’ Arte, 9 brani che, seppur aree liriche, sono spesso ascoltate in televisione, dunque, conosciute anche da chi non ha molta dimestichezza con la musica lirica, i brani sono stati arrangiati da Celso Valli, uno dei più importanti produttori italiani. A differenza di quanto si potrebbe pensare, Carmen Masola non ama solo i grandi classici del bel canto ma anche due gruppi musicali che cantano un genere completamente diverso dal suo, gli Iron Maiden e gli AC/DC.

Intervistata dal TGcom si scopre una Carmen Masola molto sprintosa, ama molto le moto e predilige le Moto Guzzi, ne possiede già una e, con i soldi vinti a Italia’ s Got Talent, oltre ad aiutare la sua famiglia, vorrebbe togliersi qualche sfizio, una nuova due ruote è uno di questi. Sogna di portare all’ Arena di Verona “Anna Bolena”. Carmen Masola è innamorata, il suo lui lo sa, ma per il momento sono ancora amici.

Per Carmen Masola, dopo anni di dure umiliazioni e porte chiuse per via della sua fisicità, Italia’ s Got Talent è stata una bella rivincita, una dei brani contenuti nel nuovo album è “Casta Diva”, la cui esibizione al talent aveva commosso Gerry Scotti fino alle lacrime, c’ è anche l’ “Adagio” di Albinoni e l’ “Ave Maria” di Schubert, applauditissima recentemente in occasione della sua esibizione al programma condotto da Antonella Clerici, Arena di Verona 2010 – Lo spettacolo sta per iniziare.

Una piccola polemica nata con il soprano Daniela Dessì che le aveva detto: “Manca di studio, è una voce non ancora appoggiata sul fiato”, Carmen Masola tiene a puntualizzare: “La signora Dessì mi ha ascoltato mentre cantavo in televisione, nel pieno della mia emozione per trovarmi davanti milioni di telespettatori. Il microfono non era adatto e su quel palco ero molto agitata. Può capitare di sbagliare in queste circostanze”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>