Festival di Sanremo 2011: Giusy Ferreri si sente pronta per partecipare

di Redazione Commenta

 Giusy Ferreri non è sparita dalla circolare, questo tiene a precisare in una intervista a TV Sorrisi e Canzoni, dopo il successo ottenuto ad X Factor, pur non avendolo vinto, per la cantante scoperta dal talent show di Rai Due, è tempo di partire per un minitour organizzato da R101, non è frequente vederla in televisione, è vero, dopo il clamore suscitato dal suo secondo posto e della sua voce sicuramente particolare, era in qualsiasi trasmissione, poi, come spesso accade, le sue ospitate sono sparite.

Al settimanale Giusy Ferreri spiega: “D’ accordo, ma solo perché mi si vede di meno in televisione. Preferisco il contatto con il pubblico ed esibirmi ai festival come Musicultura e Lunaria, dove vengo presentata come cantautrice e non come star televisiva e racconta anche che ha rinunciato al Festival di Sanremo 2010 in corsa, avrebbe dovuto fare un duetto con Mauro Ermanno Giovanardi dei La crus, ma le voce non erano in sintonia, troppo alta la sua tonalità, ha quindi deciso di andare contro il parere della sua casa discografica, una decisione che le è costata cara.

Chiamamola vendetta, fatto sta che Giusy Ferreri ha avuto notevoli difficoltà nella promozione dei singoli estratto dall’ album “Fotografie”, scelte obbligate che non sarebbero state le sue. Adesso sta preparando un nuovo album che uscirà quasi contemporaneamente al Festival di Sanremo 2011: “Non credo che sia una coincidenza. Mi sto già abituando all’idea. Questa volta, se me lo chiedessero, ci andrei senza esitazioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>