Amici 10: torna ad insegnare Luca Jurman, escluso Charlie Rapino, accuse per Steve La Chance

di Redazione 9

 Ci sono novità gli insegnanti di canto, nonostante la vittoria di Emma Marrone, più che osannata da Charlie Rapino, che l’ ha preferita a Loredana Errore, prima messa su un piedistallo e poi abbandonata nella fase più delicata del serale, il vocal coach non è stato confermato da Maria De Filippi, il colpaccio di Amici 10 sta nell’ aver reintegrato Luca Jurman che ritorna ad insegnare nella scuola più famosa d’ Italia da subito, dopo un anno di pausa, tranne un veloce ritorno al serale.

Del resto gli ultimi talentuosi che ancora oggi sono sulla cresta dell’ onda sono stati tutti preparati da Luca Jurman, da Marco Carta ad Alessandra Amoroso, passando per Valerio Scanu. Luca Jurman non ha mezzi termini, quel che dice è esattamente quel che pensa e non teme il confronto con nessuno, prepariamoci dunque a sentire le lamentele dei ragazzi che dovranno seguire una dieta ferrea e fare ginnastica.

Forse Luca Jurman ha un caratterino piuttosto rigido ma, secondo il nostro parere, la sua assenza dalla passata edizione di Amici si è sentita molto. Fra gli insegnanti confermati Grazia Di Michele e Luca Cannito, promosso da commissario esterno ad interno. Per il ballo ci saranno Alessandra Celentano, Garrison, Maura Paparo ha scelto di non esserci, Marco Garofalo con le sue coreografie giudicate troppo sensuali tornerà nel serale. L’ altra novità riguarda i ballerini professionisti, ci sarà Stefano De Martino, la passione di Garrison, nonché fidanzato di Emma Marrone.

Steve La Chance non ci sarà, è ormai noto ma, le voci che si stanno leggendo in rete, non sono gradevoli, sembra che promettesse agli allievi della sua scuola personale di danza di avere un sicuro accesso ad Amici, convalidato dal suo parere sempre positivo alle selezioni in cui era presente personalmente, non bastasse, viene anche accusato di pubblicità occulta, argomento molto gradito agli amici di Striscia la notizia, sembra che esibisse un ciondolo sempre ben evidente di una nota marca di gioielli.

Commenti (9)

  1. Bellissimo il ritorno del vocal coach Luca Jurman nella commissione di Amici 10. Finalmente Maria De Filippi insieme alla produzione hanno fatto la cosa giusta nel reintegrare Luca Jurman e mandare via Charlie Rapino. Ancora una volta Alessandra Amoroso, Valerio Scanu, Marco Carta sono in vetta nelle classifiche, entrambi seguiti dallo stesso vocal coach.Bentornato Luca!!

  2. Contenta per il ritorno di Jurman come insegnante, una delle poche persone serie e professionali della trasmissione. Probabilmente il sondaggio che lo ha decretato come insegnante più amato dal pubblico ha prodotto il suo effetto. Felice che Rapino sia stato licenziato, spero nella non ingerenza delle case discografiche.

  3. Grande Luca Jurma L’unico che se ne intende di canto lì dentro!!!

  4. scusate volevo scrivere Luca Jurman!

  5. Bentornato al maestro Luca Jurman, l’unico vero vocal coach, infatti i suoi allievi sono in vetta alle classifiche VALERIO SCANU, ALESSANDRA AMOROSO E MARCO CARTA.
    Maestro sei unico e ti vogliamo un mondo di bene, resta sempre come sei, schietto, sincero, coretto , (mi perdoni il tu) . Lei da subito ha riconosciuto il grande talento di VALERIO SCANU e grazie al cielo e’ un uomo tutto d’un pezzo che non si vende, come la maggior parte dei suoi colleghi, per il vil denaro. Ancora grazie MAESTRO!!!!

  6. Ma non aveva lasciato il programma sdegnato?…….Senza parole..la coerenza, parola cancellabile dal vocabolario quando compare la parola FAMA…..o tempora, o mores….staremo a vedere!

  7. Francesco ti sbagli. Lo scorso anno Jurman ha voluto non esserci perche’ era in tour a presentare il proprio libro e godere (giustamente, lo avrei fatto anche io) dei suoi successi.

  8. Circolano sul web sempre nuove indiscrezioni sulla commissione professori di Amici 10. Fuori Rapino e La Martinez, incapaci di eguagliare la storica coppia Scalise-Jurman dell’ottava edizione. Fuori anche Steve La Chance, le cui dichiarazioni pubbliche degli ultimi giorni denunciano un aperto dissenso rispetto alla scelta della produzione che ha deciso di escluderlo senza motivazione sin dalla prima sessione di provini. E mentre i ragazzi che hanno partecipato ai provini vociferano sull’ingresso di Rudy Zerbi, presente nella commissione selezionatrice a fianco di Grazia di Michele e del rispolverato Luca Jurman, ci chiediamo se in opposizione a quest’ultimo tornerà la sua tradizionale rivale, Gabriella Scalise, che Amici Wikipedia dà come insegnante di canto confermata della decima edizione. La vocal coach, che ha fatto parlare di sé per aver fatto conoscere all’Italia della tv l’ormai stracitato metodo internazionale Voicecraft e che ha saputo rivaleggiare con il colosso Jurman in una guerra ad armi pari grazie alle sue indiscusse competenze tecniche e alla sua solida esperienza nel settore, è stata nell’ultima edizione in seconda linea a fianco di Grazia di Michele, apparendo tuttavia nelle fasce pomeridiane, nella diretta di Premium in cui sembrava guidare quasi da sola i ragazzi affidati alla Di Michele, nei ringraziamenti frequentissimi degli alunni, nell’emozionante esibizione durante uno dei pomeridiani accompagnata alla chitarra dal famoso cantautore Alex Britti. Frequentemente reclamata nel forum ufficiale di Amici e nei numerosi blog dedicati presenti sul web, la Scalise meriterebbe di riapparire in prima fila magari a rinnovare il contraddittorio con Luca Jurman o a rafforzare la posizione degli insegnanti di canto, notevolmente indebolitasi nella precedente edizione dove hanno certo primeggiato le personalità dei discografici.

  9. Felicissima del rientro del grande Luca Jurman!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>