Anticipato rispetto alla programmazione annunciata, andrà in onda questa sera Sbirri, il film tv tratto da una storia vera, dal cinema passa direttamente su Canale 5, prodotto da Mediaset insieme alla Sanmarco di Raoul Bova e Chiara Giordano.

Un film importante che racconta di una realtà molto presente in Italia e soprattutto a Milano: lo spaccio di stupefacenti ed il coinvolgimento, a volte involontario, di giovani che perdono la vita senza neanche sapere il perchè.

Sbirri è la storia di Matteo Gatti, un reporter d’ assalto che perde il figlio per una pastiglia di ecstasi che, apparentemente, non voleva neanche provare, decide di fare un’ inchiesta sul mondo dello spaccio di droga, vuole toccare con mano quel che succede, viene accolto nella Squadra Speciale della Polizia che si occupa proprio di questo. Vuole capire, scoprire perchè un ragazzo a cui non manca nulla, fa uso di droghe fino a perdere la vita.

Per girare Sbirri, Raoul Bova si è realmente infiltrato nell’ Unità Operativa Criminalità Diffusa, grazie alla collaborazione offerta dal Ministero dell’ Interno e della Questura di Milano, ha vissuto in prima persona le operazioni che le Forze dell’ Ordine svolgono nel loro quotidiano per cercare di sconfiggere il veleno sociale che inquina l’ Italia.

Molte delle operazioni di Sbirri sono state girate in presa diretta, sapientemente inserite nella vera e propria fiction che racconta anche delle vicende umane dei poliziotti che mettono a rischio tutti i giorni la loro vita, mettendo a disposizione degli altri la loro umanità e competenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>