X Factor 4: riparte stasera, Francesco Facchinetti giura che è cambiato tutto

di Redazione Commenta

I 12 cantanti ci sono, i 4 giudici anche, Francesco Facchinetti pure, non manca niente, si riparte domani sera con X Factor 4, mai come quest’ anno è stato preceduto da polemiche di ogni tipo, l’ eliminazione di Morgan, il fango ricevuto da Simona Ventura, come dichiarato qualche giorno fa, le polemiche fra Elio ed Anna Tatangelo, le contestazioni circa la scelta di Lady Tata a giudice, non gradita da tutti, ma alla fine c’ è tutto, la simpatia di Mara Maionchi, il cuore di Anna Tatangelo, la rigidità di Enrico Ruggeri, la simpatica arroganza di Elio.

Non si fa il minimo accenno alla difficile contro programmazione di Canale 5, la corazzata dei piccoli talenti di Io Canto che con Gerry Scotti è pronta ad accavallarsi con X Factor 4, tutti ottimisti che i risultati ci saranno, anche grazie al cambio radicale del programma, per cominciare, molto pubblicizzato e con la novità dei provini registrati, ma successo nelle passate edizioni.

Fra le novità, resta confermato che il vincitore di X Factor 4 non andrà al Festival di Sanremo, Gianmarco Mazzi promette che presterà attenzione ma, secondo le indiscrezioni, potrebbe partecipare all’ Eurofestival.

Alla vigilia dell’ inizio ufficiale di X Factor 4, Francesco Facchinetti risponde a qualche cattiveria detta sul suo conto e sul talent show di Rai Due, primo fra tutti l’ infelice dichiarazione di Fabri Fibra a proposito del conduttore, passando prima da Marco Mengoni definendolo gay ed invitandolo a dichiararsi tale, senza temere di non riuscire più a vendere dischi, dirigendo le sue attenzioni allo stesso conduttore: “Continuasse a condurre i suoi programmi del cazzo e si ricordi che il talento non è un dono di famiglia”, intervenuto per difender Marco Mengoni. E’ piuttosto contrariato: “E’ evidente che io e Fabri siamo ottimi amici. Abbiamo faticato tanto per rendere credibile questo talent e se uno con una certa leggerezza si permette di etichettarlo come programma del cavolo mi girano le palle”.

Quanto a Simona Ventura, Francesco Facchinetti non riesce a scagliarsi, il suo successo lo deve solo a lei, ma tiene a precisare che non c’ è stato fango su di lei: “Ma veramente Simona ha detto queste cose ? Io posso solo dire che lei mi ha scoperto e che è la mia seconda mamma. Ma posso anche assicurare che su Simona non c’ è mai stato fango e per quanto riguarda il peso delle case discografiche… Beh non è un mistero che il format di X Factor è sotto firma Sony Music. Dunque nulla di nuovo”.

Francesco Facchinetti si sbilancia anche sugli ospiti di X Factor 4, ci saranno cantanti italiani che non rispecchiano la filosofia del talent show, come Claudio Baglioni o Franco Battiato, fra i più personaggi di punta Megan Fox, Cameron Diaz e Tom Cruise che sarebbero ottimo giudici per una sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>