Maria De Filippi story: voleva fare la benzina e non le piacciono i tronisti

di Redazione Commenta

 Non tutti parlano bene di Maria De Filippi e dei suoi programmi, ma, nonostante questo, sono sempre seguitissimi ed attesi, la regina del sabato sera con C’ è posta per te, contro cui sono in pochi ad avere il coraggio di schierarsi. Una conduttrice molto seguita che non esita a mettersi a nudo dalle pagine di Repubblica, a cui racconta molto della sua vita privata e professionale. Qualche dichiarazione di Maria De Filippi non potrà fare a meno di suscitare polemiche.

Maria De Filippi ha sempre detto quel che pensava, senza paure o reticenze, sincera e passionale, racconta che da piccola voleva fare la benzinaia, convinta che si guadagnassero molti soldi, molto complessata da ragazzina, è sempre stata molto determinata. Affronta un concorso per entrare in Magistratura, ma viene bocciata. La sua vita prosegue andando a lavorare alla Univideo, conosce Maurizio Costanzo che se la porta a Roma come stagista.

Comincia la sua carriera televisiva, con programmi sempre contestati ma di successo, Maria De Filippi racconta di storie di gente comune: “La scelta di raccontare questo tipo di storie non è partita da un discorso di audience, è quello che so fare. Quando scelgo le storie di C’è posta, mi sento molto la casalinga di Voghera: non mi offende fare programmi nazionalpopolari, mi lusinga. Chi mi critica è snob, peggio, miope, si sente superiore agli altri, più intelligente”.

La dichiarazione sconcertante riguarda Uomini e Donne, trasmissione molto seguita nel pomeridiano di Canale 5: “Uomini e donne non va giù a nessuno, per il concetto di tronista, termine che ormai è entrato anche nello Zingarelli. Secondo me non hanno mai cercato di capire il tronista dal punto di vista sociologico. Il tronista non piace neanche a me, ma evito di pensare continuamente che sono meglio di lui. Anche mia mamma lo guarda in cagnesco. Non potrebbe mai essere figlio mio, pensa”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>