X Factor 4: seconda puntata, Sofia Buconi eliminata, la seconda protetta di Anna Tatangelo

di Redazione Commenta

 Senza infamia e senza gloria, è passata anche la seconda puntata di X Factor 4, all’ insegna della polimica fra i giudici. Elio se la prende con Enrico Ruggeri per non aver prese una posizione chiara nella votazione di Nathalie Giannitrapani, può rivolta a lavarsene le mani che un vero e proprio giudizio, Enrico Ruggeri cerca di chiarire ma non ci riesce, la discussione si conclude con un Elio che promette o minaccia, non si sa, che l’ esperienza gli serve per sapere come dovrà comportarsi se dovesse trovarsi nella posizione opposta. Dimenticando entrambi che si tratta di un talent show e non di una competizione fra giudici.

Anna Tatangelo, comunque, ha perso la sua seconda protetta, dopo Alessandra, è toccato a Sofia Buconi, la sensazione che si percepisce è che si tenda a colpire proprio lei, più che i giovani talenti. Anna Tatangelo, evidentemente, continua a non piacere al pubblico, forse è quell’ aria vagamente arrogante che vuol dare ad intendere che, nonostante la sua età, di musica se ne intende, a volte perde un’ occasione per stare zitta. Il pubblico di X Factor 4 ha solo un’ arma in mano per farlo capire, il televoto, dunque, vota contro. Un vero peccato, se così fosse, a pagarne le conseguenze sono i ragazzi.

Due sono i talentuosi che colpiscono, Stefano Filipponi, ieri sera dopo un commovente RVM, tutti piangono, lui canta ed ecco che il voto del pubblico di X Factor 4 gli fa superare il turno. Per il momento non si vede il talento, ma siamo solo all’ inizio. L’ altro è Nevruz Joku, un po’ fuori dalle righe, più personaggio che artista, stona un po’, ma viene perdonato proprio per questa sua caratteristica.

C’ è anche Elio molto infuriato, ha scoperto di essere stato preso in giro, nella prima puntata di X Factor 4 aveva osato dire che Stefano Filipponi aveva sbagliato intonazione, stonando, Rossana Casale e Mara Maionchi giuravano di aver rivisto l’ RVM e di non aver sentito nessun errore, approfittando di un ritardo nell’ entrata in studio di Mara Maionchi, in realtà la discografica era solo andata in bagno. Entrambe hanno chiesto scusa ma non sembra che Elio si sia quietato.

Bravi anche i Kymera, in tenuta spaziale, i ragazzi non hanno gradito quanto detto da Anna Tatangelo, felice della loro presenza ad X Factor 4, senza esprimere alcun giudizio, Lady TaTa gira subito l’ accusa, lei non crea problemi, semmai sono altri a farlo, riferendosi ad Enrico Ruggeri.

Nello scontro finale di X Factor 4,comunque,ci sono Sofia contro Dorina, che non ha convinto né il pubblico a casa né i giudici. Ma calano anche gli ascolti, del 6% circa, passata la novità, si torna indietro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>