X Factor 4: eliminata Manuela, new entry Dami

di Redazione Commenta

 Nella quinta puntata di X Factor 4 è toccato ad Elio scegliere chi eliminare fra due suoi ragazzi, Cassandra e Manuela, si ribella trova che non siano state le peggiori, pungolato un po’ da tutti gli viene chiesto chi sia stato il peggiore e spara a zero su Stefano e Dorina, suscitanto non poche polemiche con Mara Maionchi ed Anna Tatangelo. Manuela lascia il talent show in lacrime. Lavinia, Carpe Diem, Dami e Alice si contendono l’ entrata ad X Factor 4, la spunta Dami che entra nella squadra di Mara Maionchi.

L’ abbigliamento di Elio ha sorpreso tutti, vestito da Giuseppe Verdi, in onore del mese verdiano, nonostante barba e baffi finti ingombranti, non ha mancato di dare staffilate, soprattutto a Stefano, pupillo di Mara Maionchi, che ha voluto a tutti i costi cantare “Dillo alla luna” di Vasco Rossi, stonando in modo clamoroso e non ricordando neanche pallidamente la grinta di Vasco Rossi.

Cassandra, l’ eccentrica siciliana, ha urlato più che cantato “Come ti vorrei” di Iva Zanicchi, Anna Tatangelo lo fa immediatamente notare, accusando Cassandra di non avere un carattere facile, troppo arrogante, Enrico Ruggeri sottolinea di essere stata troppo retrò. Ruggero ha cantato “Crazy little thing called love” dei Queen, troppa coreografia intorno che ha distolto l’ attenzione dalla sua esibizione.

Crescono settimana dopo settimana i Kymera che nella quinta puntata di X Factor 4 hanno cantato molto bene il roccheggiante “Maria” dei Blondie, Enrico Ruggeri è entusiasta del loro percorso artistico e li invita ufficialmente a partecipare ad un live con lui al Teatro Manzoni di Milano. Nathalie si è esibita in una impegnativa “Cornflake girl” di Tori Amos, la sua cantante preferita. Al termine della prima manche, incredibilmente, in ballottaggio finisce Cassandra nonostante le stecche di Stefano.

Manuela interpreta a modo suo “No more I love you’s” di Annie Lennox, Dorina canta “Donna” di Mia Martini, l’ esibizione è molto convincente, il pubblico applaude ma Anna Tatangelo ed Elio trovano il modo di discutere, su qualche sbavatura della talentuosa.

Nevruz continua ad essere il personaggio di X Factor 4, ha proposto “Charlie fa surf” dei Baustelle, come sempre ha dato spettacolo, questa volta Anna Tatangelo propone ben due esorcisti, continua a non piacerle questo far prevalere il personaggio, anche se dall’ inizio del programma questa è stata, forse, la sua esibizione più convincente. Chiude la manche Davide con “Amore di plastica” di Carmen Consoli, tentenna solo all’ inizio, ma poi va avanti bene.

Allo scontro finale finiscono Cassandra e Manuela, due pupille di Elio, un mare di polemiche fra i giudici. E’ Manuela che deve abbandonare X Factor 4, ancora una delusione per lei dopo il tentativo fallito al Festival di Sanremo del 2003, il pubblico insorge rumorosamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>