Sarà Michele Riondino il Commissario Montalbano da giovane

di Redazione Commenta

Ancora nuove storie del Commissario Montalbano, il commissario di Vigàta tanto amato dal pubblico che riesce ad incassare ascolti altissimi anche in repliche, seppur datate. Questa volta, però, il protagonista non sarà Luca Zingaretti, ma un giovane Michele Riondino ad interpretare le storie scritte da Andrea Camilleri. Non abbiano paura i fan di Luca Zingaretti, i nuovi episodi tratteranno l’ inizio della carriera di Salvo Montalbano, quando era ancore un giovane agente a Mascalippa.

Una svolta, dunque, per la saga familiare di Andrea Camilleri, per la quale RaiFiction sta già lavorando, 6 nuove storie del Commissario Montalbano, con un diverso regista Gianluca Maria Tavarelli, già firma di Borsellino, la produzione rimane la stessa, la Palomar, che significa una garanzia di qualità.

Il volto di Michele Riondino l’ abbiamo già visto in tv, tre stagioni di Distretto di Polizia ma anche al cinema, giusto per citarne uno, il recente “Noi credevamo” di Mario Martone, giusto per citarne qualcuno. Sempre per la televisione, Michele Riondino ha terminato da poco di girare un’ altra fiction Rai, Il segreto dell’ acqua, diretta da Renato De Maria, in cui affianca Riccardo Scamarcio, Roberto Herlitzka, Valentina Lodovini, in onda nell’ autunno 2011.

Certo il confronto non è facile, l’ affascinante uomo maturo interpretato da Luca Zingaretti, che tutti amano, in uno scenario incantevole di Marinella, ed un giovane Commissario Montalbano sperduto nella campagna ma, come si dice, chi non risica non rosica, chissà che Andrea Camilleri non porti fortuna anche a Michele Riondino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>