Amici 10: live speciale 6 novembre 2010, Paolo resta nella scuola

di Redazione Commenta

 Ed eccoci ad una nuova puntata di Amici 10, a tenene banco sarà con tutta probabilità il caso Diana Del Bufalo che non è stata accolta molto bene dalle sue colleghe, considerata troppo scenografica, troppo occupata a preoccuparsi della scenografia piuttosto che al canto. La vicenda di Vito Conversano che ha avuto una discussione con Alessandra Celentano circa le coreografie e, tornando in sala relax, le ha dato della scema, è stata risulta con un provvedimento disciplinare. Vito avrebbe dovuto non esibirsi per un mese, starà fermo solo una settimana. Poi si vedrà.

Dopo la sigla di Amici 10 entra in studio Marco Carta, non canta, assiste semplicemente in diretta alla puntata dice che da casa sua non si vede. La prima a scendere in campo è Diana, non poteva mancare il siparietto comico. Ma sarà davvero cos’ stralunata ? L’ esibizione non è troppo esaltante, secondo noi, anche se precisa, il bello viene dopo, quando deve spiegare il significato della canzone. Diana conferma quanto detto nei giorni scorsi, trova Rudy Zerbi molto affascinante e dolce come un padre. E’ troppo simpatica ragazzi !

Partono le votazioni, tutti 7 tranne Beppe Vessichio che le dà 6, il brano è molto difficile, ma se l’ è cavata.

Anche Giulia, ballerina classica, ha conquistato l’ esibizione live, balla con Francesco. Anna Prina, della commissione esterna, le chiede come mai non si esibisca nella sua disciplina, è una scelta dei maestri, un sei tirato, Martelli 8, Salas è d’ accordo con Prina, siccome la giudica brava le assegna solo 6. Titubante Garrison e Portal, sostiengono che i voti bassi siano una penalizzazione per essersi esibita nella danza moderna.

Le esibizioni di Giorgia e Gabriella sono state giudicate da un DVD, giornalisti e discografici la giudica insufficiente al contrario di Beppe Vessicchio che la salva. Stesso discorso per Gabriella, le case discografiche le danno l’ insufficienza, Vessicchio la sufficienza. L’ opinione dei giornalisti è che Giorgia non abbia un suo stile, si limita a copiare l’ originale.

Luca Jurman difende Giorgia, ritenendo che discografici e giornalisti non sono tecnici, non sono dunque all’ altezza di giudicare, a differenza che Vessicchio che di musica se ne intende ed, infatti, le dà la sufficienza.

Per tagliare la testa al toro, Maria De Filippi decide di farla esibire dal vivo, scoppia la polemica fra Balestra, Luca Jurman e Parisini, a proposito di preparazione tecnica e impatto con il pubblico, Giorgia non accetta il giudizio dei giornalisti e, platealmente, chiede l’ intervento del pubblico. Marco Carta, il saggio della situazione, ricorda che anche lui ha fatto fatica nella scuola, ma poi è cresciuto. Comunque, le critiche rafforzano, forse Giorgia non deve peccare di presunzione, deve crescere anche lei.

Pubblicità.

Giordano parte in difesa dei giornalisti e ritorna sul discorso delle emozioni che Giorgia trasmette al pubblico ed insiste sul fatto che non ha un suo stile.

Problemi anche per Gabriella, solite polemiche fra Luca Jurman ed i giornalisti, l’ unico giornalista ad averle dato l’ insufficienza è Balestra che ritiene sia stato il brano non adatto a lei per riuscire a convincere.

Si passa alla messa in duscussione del banco di Paolo, ballerino, ad Amici 10, Alessandra Celentano era l’ unica della commissione interna a non accettarlo, alla quale si è aggiunto anche Portal. Si esibisce dal vivo, la sua colpa, in buona sostanza, è non esprimersi, non trasmettere nulla, si limita ad eseguire perfettamente le coreografie, rispettando la tecnica ma niente di più.

Per Alessandra Celentano e Portal, Paolo è già fuori dalla scuola, interpellato Vito risponde che non gli piace lo stile ma non è d’ accordo sulla mancanza di espressività, Giulia preferisce non rispondere, Andrea non si sbilancia ma sì gli piace.

Il terribile Salas, al contrario, esprime un giudizio positivo nei confronti di Paolo, è migliorato, Michele Cannito ammette che forse si sta puntando troppo sul problema espressività.

Pubblicità

Si riprende, mancano solo 8 secondi, Maria De Filippi chiede quale sarà la sorte di Paolo, fermo restando che Alessandra Celentano e Portal non sono d’ accordo, Michele Cannito e Garrison hanno bisogno di più tempo per giudicare, preferiscono che lui resti ad Amici 10, Paolo resta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>