Gli ascolti di “Vieni via con me”, il programma di Fabio Fazio e Roberto Saviano ha ascolti incredibili, oltre 9 milioni di telespettatori, con punte che superano i 10, senza precedenti per RaiTre, la battaglia degli ascolti è, decisamente, difficile, niente ha potuto il Grande Fratello 11 né la replica del fido Commissario Montalbano che salva sempre RaiUno nonostante si tratti di repliche, scelta in sostituzione della replica scelta inizialmente de La Baronessa di Carini, questa volta non ha funzionato, però.

E siccome recuperare ascolti è importante per tutte le reti, Rai Uno, per contrastare Vieni via con me, schiera la nuova fiction di Lino Banfi, Tutti i Padri di Maria, cosa di cui l’ attore non è sicuramente entusiasta: “Non posso combattere contro Saviano dove vuole andare pure Celentano, gratis! Posso essere forte ma sono un cannoncino contro navi da combattimento”, dice Lino Banfi.

Ma Lino Banfi riprende anche il discorso di un Medico in famiglia, fiction che è entrata nel cuore degli italiani, con il suo nonno Libero, fulcro della famiglia Martini, della quale non fa più parte, non si capisce bene se per sua volontà o per decisione di Rai Uno: “Mi manca molto quella serie. Io volevo fare ancora due stagioni, loro volevano farmi fare solo una puntata, per risparmiare e perché avevano già scritto la storia, ma si prendeva in giro il pubblico. Però Nonno Libero mi ha dato tanto, la gente lo amava”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>