Amici 10 live: ospite Pierdavide Carone, Francesca vince la sfida con Antonella

di Redazione Commenta

 Francesca riesce sempre ad essere sotto l’ obiettivo di Amici 10, dopo la notizia delle famose stelline da acquisire per poter accedere al serale, aveva deciso di sfidare la nuova entrata Antonella. Vedremo se ci sarà un provvedimento disciplinare o se le faranno studiare a memoria “I promessi sposi”. Ospite della decima puntata di Amici 10 sarà Pierdavide Carone che presenterà il singolo “La prima volta”, l’ apripista dell’ album “Distrattamente”, fra l’ altro è autore della sigla “Ti vorrei”.

Nei guai c’ è però anche Vito, ballerino, Luciano Cannito non ha apprezzato che il ballerino si sia rammaricato di non essere stato scelto da Alessandra Celentano, molto risentito, ha dichiarato che non sarà lui a seguirlo ma la sua assistente. Come al solito Vito scoppia in lacrime. Forse, pensare prima di parlare, per lui sarebbe la cosa migliore, come per tutti, del resto.

Ed eccoci alla diretta del decimo speciale di Amici 10 che inizia proprio con Pierdavide Carone, si chiude il televoto.

Pubblicità.

Nella classifica delle stelline Annalisa è sempre prima con 48, sono bastate due settimane ad Antonella per arrivare a 44, sul fronte ballo è Debora la prima con 37. Classifica di gradimento Antonio è ancora il primo in classifica, dunque 10 stelline in più, arriva a 14 appena sotto Virginio. Primo dei ballerini è Riccardo che ne acquista 10.

Il primo ad esibirsi è Danny, seguito da Alessandra Celentano, lui è entrato per meriti, nonostante tutto, guadagna solo due stelline. Una parziale giustificazione alle imprecisioni è che la musica è partita leggermente in anticipo.

Si passa ad Annalisa, Maria De Filippi annuncia che si sta preparando la nuova compilation, precisa che essere inseriti nel cd non significa arrivare necessariamente al serale. Il primo inedito di Annalisa è “Inverno” prodotto da Parisini. Niente di speciale, ci viene in mente quando Alessandra Amoroso ed Emma Marrone con il loro primo inendito ci aveva fatto venire la pelle d’ oca. Pur rimanendo decisamente la migliore di Amici 10.

Le votazioni, tutti concordi giornalisti e discografici nel definire la canzone cucita addosso per lei, altissime le votazioni com’ è giusto che sia, dai 10 della commissione si passa a 8 per Beppe Vessicchio perchè ha ancora molto da fare. Annalisa guadagna 10 stelline, arrivando a 58.

Si esibisce Riccardo, Maria De Filippi ricorda che non è più seguito da Alessandra Celentano, guadagna 5 stelline. Non sarà che aveva ragione Luciano Cannito ? Senza la Celentano si è sentito meno stressato ed ha dato il meglio di sè.

E’ il turno di Virginio che canta il suo inedito, nel modo di muoversi sul palco ci ricorda Vasco Rossi, un pop-rockeggiante piacevole, magari non è così, ma è quel che ci sembra. Non si riesce a vedere la classifica delle stelline, si scopre che il brano è stato scritto dai Modà, per Dondoni ha gridato e non cantato, Rudy Zerbi difende il suo protetto non si sentiva la musica ma lui è ugualmente andato avanti. Tutti concordi i giornalisti nel definire Virginio decisamente migliorato. Beppe Vessicchio gli dà 8 con tanto di complimenti. Guadagna 5 stelline.

Si ritorna al ballo, c’ è la sfida fra Giulia e Vito, a giudicare un commissario esterno. Inizia Vito con un assolo di Carl Portal.

Pubblicità.

Si prosegue con Giulia ed il passo a due di Vito, Garrison precisa che se Giulia non si presenta in abiti propriamente da ballerina classica è per i ristretti tempi televisivi. Maria De Filippi fa un po’ di confusione fra i commissari che devono giudicare. Vito è bravo ma Giulia ha anche interpretato il suo balletto, dunque, vince lei.

Mandano l’ rvm sul famoso st*** in cui Francesca omaggia la Fontana, a proposito di un pezzo rock che la ragazza vuole fare, al solito viene perdonata, a discapito di Antonella che dovrà affrontarlo suo malgrado. Maria Grazia Fontana spiega i motivi del perdono, nonostante non sia d’ accordo sul suo comportamento.

Comincia Francesca, sorridono tutti, volete dire che è stata brava ? Per Antonella non è certo nel suo DNA il rock’ roll, ma non se la cava affatto male. Si arriva a “Nessun mi può giudicare”, curioso vedere come ci siano ampi sorrisi quando si esibisce Francesca, un po’ meno per Antonella. Nonostante la simpatia per quest’ ultima, abbiamo preferito Francesca in entrambe le esibizioni. Francesca vince le 10 stelline.

Pubblicità.

Termina il decimo speciale di Amici 10, Francesca è salita nella classifica delle stelline, pur rimanendo molto bassa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>