Amici 10: prova extra per i cantanti, in palio 50 stelline

di Redazione Commenta

 Luca Zanforlin annuncia che i ragazzi dovranno prepararsi, senza l’ausilio dei professori, in una prova extra che mette in palio 50 stelline per l’accesso al serale di Amici 10, divise fra i primi tre classificati. I ragazzi hanno due ore di tempo per farlo, in preda alla disperazione Francesca, incoraggiata dalle amiche che la convincono a non perdere tempo ma a cimentarsi in qualcosa che sa già fare. Si esibiscono tutti i cantanti, ognuno di loro ha scelto in cosa esibirsi, qualcuno osa un po’ di più.

A decidere per il canto è Mangiarotti che sceglie fra i cantanti che si sono sfidati seguendo il criterio di valutare cosa hanno scelto per mettersi in gioco e dai risultati ottenuti per aver osato qualcosa in più. Mandano in onda una carrellata di tutte le esibizioni, per intero solo le cinque finaliste.

Diana decide di stravolgere il finale della Traviata di Giuseppe Verdi, lei è positiva, spiega, quindi non fa morire Violetta, ma la fa continuare a vivere. Annalisa canta “Inverno”, l’inedito che farà parte della compilation di Amici 10, anche Antonella sceglie di cimentarsi in un brano lirico “Vissi d’arte” tratto dalla Tosca di Puccini, difficilissimo da interpretare, forse non troppo nelle sue corde, una scelta fin troppo azzardata. Francesca balla e canta su una coreografia preparata da lei, aiutata da Amilcar e Josè, un brano di Lady Gaga. Se non altro è originale, fuori dagli schemi, come è lei, del resto, certo non è una danza scatenata, ma in fondo se la cava. Arnaldo si accompagna al piano per concludere la performance ballicchiando.

Terminate tutte le esibizioni i cinque prescelti per lo scontro finale tornano ad esibirsi davanti a Mangiarotti per conquistare le stelline del serale di Amici 10, alla fine delle prove le premiate sono Diana, che guadagna 25 stellina, Francesca per l’originalità dell’ esibizione se ne aggiudica 15 ed infine ad Annalisa ne toccano solo 10.

Ancora una volta Andrea Vigentini non è d’accordo sulla decisione di Mangiarotti che si è complimentato per la scelta di esibirsi con un suo pezzo. La sua convinzione è che le decisioni siano già state prese a discapito di chi si vuole affossare definitivamente.

Nel daytime di domani sapremo chi guadagnerà le stelline fra i ballerini di Amici 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>