Amici 10: ospite Gianna Nannini, vincono i bianchi, Giulia ha un malore, nessun eliminato

di Redazione Commenta

 Il quinto serale di Amici 10 era iniziato sotto i migliori auspici, grandi attori ospiti per i duetti e, soprattutto, una strepitosa Gianna Nannini che presenta il suo nuovo singolo “Ogni tanto”, la rocker senese non rilascia interviste e, a dire il vero, non sembrava neanche troppo a suo agio in quello studio, comunque sia, il pubblico ha mostrato un grande entusiasmo. Ma, Giulia ha un malore, dopo un’esibizione di classico, ha avuto un calo di pressione, si accascia a terra. Maria De Filippi decide di non proseguire, rimandando tutto a domenica prossima.

Il pubblico rumoreggia, non tutti sono d’accordo ma Maria De Filippi taglia corto, piaccia o non piaccia, la decisione è presa, saluta tutti, commissione, giornalisti e professori, non c’è Luca Jurman che ha mantenuto la parola di andarsene da Amici 10, e chiude la discussione. La Squadra Bianca ha comunque vinto con un largo vantaggio, il 57%, che non è pochissimo.

 Gli ospiti che hanno duettato con i cantanti di Amici 10 erano tutti attori con tendenze canterine. Christian De Sica si è esibito con Annalisa, un brano molto difficile che con l’età della talentuosa non ha niente a che fare, ma se la cava molto bene, mantiene vivo il ritmo swing proprio della canzone di Frank Sinatra. Annalisa, per farsi conoscere meglio e, soprattutto, perché le viene difficile esprimere a voce quel che pensa, ha preferito scrivere una lettera a Platinette e Mara Maionchi, per raccontarsi meglio.

Sabrina Ferilli scende in campo per ben due volte per cantare con Virginio, e non nasconde neanche di essere una sua grande fan. Cantano insieme un classico della musica italiana, “Arrivederci Roma” e “Che cosa” c’è omaggiando un altro mostro sacro della nostra musica, Gino Paoli.

 Beppe Fiorello ha duettato con Francesca, “Meraviglioso”, difficile da interpretare: “Modugno è uno di quei mostri sacri pericolosi. Ti sei arrampicata su una montagna difficile, ma la vetta l’hai vista”, commenta Mara Maionchi.

Si scopre un lato romantico dell’irrequieta Francesca ed un Beppe Fiorello in un’insolita veste di cantante che gli calza perfettamente.

Per le sfide di canto del quinto serale di Amici 10, ancora Virginio contro Annalisa con “Mad About You” degli Hooverphonic, Mara Maionchi e Platinette lodano Annalisa perché mostra sempre più le sue emozioni riuscendo dunque a comunicare, mentre giudica giù di tono Virginio che viene, comunque, definita come esibizione “erotica” dalla Maionchi.

Sempre Virginio contro Francesca in “Il mio corpo che cambia” dei Litfiba, ma le manca la verve rock, Maria Grazia Fontana spiega che l’allieva ha avuto una settimana molto difficile, la ragazza dedica la canzone a suo padre, vuol far vedere che tutto va bene ma, durante l’esibizione di Virgilio la telecamera la inquadra mostrando la crisi di pianto e nervi. Tocca poi ad Annalisa e Virginio confrontarsi con il brano “Clocks” dei Coldplay. Le prove di canto di Amici 10 termina Francesca e Virginio che presentano i due brani che fanno parte della compilation di Amici 10, in uscita l’8 febbraio, rispettivamente “Sono bugiarda” di Caterina Caselli e “Non ha importanza” scritto dallo stesso Virginio.

Sul fronte danza, c’è un piccolo diverbio fra Debora e Vito, che fanno coppia, viene mandato un rvm in cui si vedono Vito e Giulia fare una parodia di Debora e Denny. Vito mette le mani avanti, era solo uno scherzo, non voleva offendere nessuno e conferma il suo grande amore per Debora, scaramucce da fidanzati che si conclude con Vito che corre in area concorrente per baciare la sua ragazza che si imbarazza ed arrossisce visibilmente.

Ancora discussione fra Luciano Cannito ed Alessandra Celentano, sempre tanta competizione fra Denny, sempre al centro delle parodie e provocazione di Vito, ed una non celata accesa rivalità fra Debora e Giulia, che si rinfacciano l’una l’altra di avere acceso le polemiche. L’espressione più dolce nei confronti di Giulia da parte di Alessandra Celentano sul classico è stata: “Sono inorridita” perché trova Giulia “tecnicamente debole” e, prendendo le parti della sua pupilla Debora “non c’è paragone nel classico con Giulia”.

Denny e Vito ballano su una coreografia molto sexy di Garrison, i maschietti si esibiscono seminudi con cubi e un gioco di palle, a detta del coreografo è andato meglio Denny. È con la coreografia di Marco Garofalo che scoppia la polemica fra i due coreografi, molto sexy, anche troppo, segno distintivo delle coreografie di Garofalo, che non piacciono affatto a Garrison che non esita a definirlo “Tinto Brass della danza” e la sua coreografia una “macelleria”.

Ecco il video della sospensione dell’eliminazione sospesa dopo il malore di Giulia al quinto serale di Amici 10.

http://www.video.mediaset.it/video/amici/danza/208260/eliminazione-a-sorpresa.html#tc-s1-c2-o1-p1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>