Festival di Sanremo 2011: il programma delle 5 serate, fra big, giovani e ospiti internazionali

di Redazione Commenta

 Fra le tante incertezze del Festival di Sanremo 2011, big e giovani, ospiti internazionali e non, la paura degli ascolti, della contro programmazione del direttore di rete, si scopre che Mazzi non teme affatto i programmi schierati da Mediaset ma quelli di casa Rai, fra Annozero e Ballarò e le partite di Champions, del resto non poteva chiedere di non andare in onda, spiega tranquillo. Anche Gianni Morandi dice la sua.

Dal Festival di Sanremo 2011 ci si aspetta molto, lui affronta serenamente il grande impegno preso, la squadra è pronta e, se gli ascolti non dovessero andare, si prenderà le sue belle bastonate e se ne tornerà a casa sconfitto. In attesa di sapere cosa ne sarà del buon Gianni Morandi, vediamo ad oggi quello che dovrebbe essere il programma delle cinque serate del Festival di Sanremo 2011.

Martedì 15 febbraio, ci sarà un passaggio di testimone simbolico fra Antonella Clerici e Gianni Morandi, come avvenne l’anno scorso fra la bionda conduttrice e Paolo Bonolis, un simpatico sketch in lei torna a raccogliere quegli spartiti che gli orchestrali lanciarono per aria all’annuncio di Pupo ed Emanuele Filiberto in seconda posizione. Belen Rodriguez ballerà il tango con il maestro Miguel Angel Zotto. Per la gara, invece, si esibiranno tutti, giovani e big, con le prime due eliminazioni di big dal Festival di Sanremo 2011.

Mercoledì 16 febbraio, sono confermate le presenze di Andy Garcia ed Eliza Doolittle, la cantautrice inglese conosciuta in Italia per essere l’autrice della colonna sonora dello spot Vodafone. Elisabetta Canalis dovrebbe ballare il twist reso celebre da Uma Thurman e John Travolta sulle note di “You never can tell” di Chuck Berry. Per gli ospiti sportivi si dice che dovrebbe esserci Mario Balotelli, ma non è escluso Fabio Cannavaro, ancora non è certo nulla. Sul fronte gara Festival di Sanremo 2011, la giuria demoscopica deciderà l’eliminazione di altri due big. Tra i quattro eliminati, due saranno ripescati nella sera di giovedì.

Una giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” (50%) e dal televoto (50%), sceglierà le canzoni della finalissima giovani del Festival di Sanremo 2011.

Giovedì 17 febbraio sarà la serata celebrativa dei 150 anni dell’Unità d’Italia, tutti i big canteranno un brano che rappresenta la storia della nazione, canterà anche Gianni Morandi, il brano sarà “Rinascimento”, scritto da Mogol e Gianni Bella: “È una riflessione sui giorni che stiamo vivendo, sulla necessità che abbiamo di tornare a sorridere presto. Parla di speranza di un nuovo Risorgimento e Rinascimento”.

Continuerà anche la gara del Festival di Sanremo 2011, il televoto stabilirà l’esibizione migliore dei brani storici, i quattro eliminati delle prime due serate ripresenteranno i loro brani. Anche in questo caso sarà il televoto a stabilire chi rientrerà in gara. Ancora quattro esibizioni per i Giovani con le stesse modalità di giuria.

Venerdì 18 febbraio, quarta serata, ospiti Robert De Niro e Monica Bellucci, per la presentazione del nuovo film “Manuale d’Amore 3”, che esce nelle sale proprio venerdì. Per gli ospiti musicali, grande attesa per Robbie Williams con i Take That.

Per la gara dei Giovani, sarà la finalissima, il vincitore del Festival di Sanremo 2011 lo decreterà la giuria degli orchestrali, il televoto con l’aggiunta del “golden share” della giuria Radio. Si esibiranno i 12 big rimasti in gara con i duetti, due saranno definitivamente eliminati sempre dal voto degli orchestrali e dal televoto e sempre al 50%.

Sabato 19 febbraio sarà la finalissima per i 10 big rimasti in gara, che saranno votati dalla giuria composta dai musicisti della “Sanremo Festival Orchestra” dal televoto, con “olden share” ella Sala Stampa. Le prime tre classificate si giocano il podio affidati solo al televoto.

Sul fronte ospiti del Festival di Sanremo 2011 della serata finale, sono in ballo, Avril Lavigne, Roberto Benigni e Fiorello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>