Amici 10: Loredana Errore e Loredana Bertè ospiti dello speciale, domani sera Belen Rodriguez

di Redazione Commenta

Sono ancora 4 gli allievi in attesa di sapere se passeranno al serale di Amici 10, Annalisa, Francesca, Denny e Vito. Ospite dello speciale un gradito ritorno, Loredana Errore, reduce dal duetto al Festival di Sanremo 2011 con Anna Tatangelo, questo pomeriggio duetterà con Loredana Bertè. Gli allievi, come sempre, si esibiranno nei cavalli di battaglia per acquisire voti e conquistare il serale.

Ad Amici 10 è stata una settimana piuttosto difficile, ognuno di loro spera nella vittoria finale e, soprattutto, in un contratto che permetta loro di realizzare il loro sogno ma c’è anche chi spera, vincendo il montepremi, di riuscire ad aiutare la famiglia. Annalisa non ha perdonato Francesca di averle volutamente rubato la scena per attirare l’attenzione su di sé, sperando in qualche momento in più di visibilità. Che non è servita a nulla, fra l’altro.

Vito è in piena crisi esistenziale, dopo le critiche di Alessandra Celentano, non si sente più all’altezza della situazione, va da sé che Luciano Cannito lo difenda a spada tratta. Non sembra esserci una via di mezzo fra i due insegnati, l’una troppo rigida, l’altro troppo permissivo, se a tutti aggiungiamo la buona dose di arroganza e maleducazione di Vito che sono nel suo DNA, non si fa fatica a credere che avrà molte difficoltà ad affermarsi. Per lui ci si augura che non sia così.

Per l’ospitata di Belen Rodriguez nel serale di Amici 10, fortemente voluta da Maria De Filippi, i ragazzi non sembrano particolarmente esaltati di dover cantare o ballare con lei, eccezion fatta per Vito che ha scongiurato Garrison di mettere un bacio di scena nella coreografia.

Stranamente, nel pomeridiano di Amici 10, su un soffice divanetto, ci sono Mara Maionchi e Platinette, subito Maria De Filippi presenta Loredana Bertè e Loredana Erorre ed il nuovo album prodotto da Biagio Antonacci, che ha da subito creduto nella cantante agrigentina. Cantano “Cattiva”, scritta per Loredana Errore dal cantautore milanese. Una bella accoppiata ed una bellissima canzone! Tutti in piedi ad applaudire!

Pubblicità

Entrano in studio i due finalisti di Amici 10, Virginio, Giulia e Vito, Maria De Filippi spiega che domani sera sarà spiegato cosa succederà per la finalissima. Comincia Virginio a cantare il suo brano. Ci viene in mente un altro cantautore di Amici, Pierdavide Carone, anche lui scriveva canzoni definiamole serie, ma ci faceva anche sorridere, e molto, con le sue ballate. Ma, ragazzi, Virginio è fin troppo serioso.

Se Virginio e Giulia sono tranquilli, Vito deve essere giudicato dalla commissione, Luciano Cannito spiega la difficoltà della coreografia. Alessandra Celentano commenta con un “Carino”, siparietto simpatico fra Platinette e Mara Maionchi.

Balla anche Giulia con Stefano De Martino, fra i due il gossip vuole che ci sia un’intesa. Maria De Filippi presenta lo spettacolo “Io canto la festa”, che girerà l’Italia con i giovani protagonisti del talent show condotto da Gerry Scotti. C’è la piccola Sara, tenerissima, che in assoluto preferisce Beppe Vessichio. Cantano Think, brano impegnativo, bravissime! Stasera canteranno a Roma, poi andranno a Napoli.

Balla nuovamente Vito, canta ancora Virginio “Un sabato italiano” e Giulia su coreografia di Garrison. Maria De Filippi parla della sponsorizzazione Tezenis ha lanciato una nuova iniziativa, Mara Maionchi e Platinette, dovranno selezionare 10 anni di talentuosi cantanti, fra cui solo in 6 ne usciranno vincitori, e saranno caricati sul sito di Amici, chi fra loro raggiungerà quota 20 mila download, offerti gratuitamente, avrà la possibilità di incidere un cd che non seguirà le necessità discografiche, ma i brani che, secondo il vincitore, più lo rappresentano. Platinette aggiunge che i più gettonati sono quelli della settima edizione di Amici. Alla selezione partecipano anche i ragazzi che ormai hanno una loro strada ben definita e cd di successo.

Luca Dondoni affronta anche lo spinoso argomento delle polemiche dei vari ex cantanti che hanno partecipato ad Amici, secondo le quali Maria De Filippi, una volta terminata la trasmissione li abbandona. La diretta interessata spiega brevemente che fa il possibile per seguire le loro carriere ma, conclude, lei ha un figlio, basta e avanza. Un po’ come dire ti aiuto a fare il primo passo per entrare nel mondo della musica, il resto del percorso lo devi fare da solo.

Pubblicità

Tocca ad Annalisa, Denny e Francesca, tutti ancora in gara. Inizia Annalisa che canta un brano scritto da lei “Solo”, sembra un po’ più sciolta, ma neanche di troppo. Tocca a Denny che balla su una coreografia di Marco Garofalo seguito da Francesca che, come sempre, è molto attenta a coreografare la sua esibizione e, per fortuna, non ha quella mostruosa cresta. Mara Maionchi fa notare che c’è una sostanziale differenza fra le sue esibizioni del pomeriggio e quelle del serale, forse la tensione le gioca brutti scherzi. Platinette fa notare che fra Francesca e Annalisa è tornato il sereno. Pare di sì.

Entrano quattro sedie, i professionisti eseguono una coreografia di Marco Garofalo che ci sarà anche nella puntata del serale di Amici 10.

Annalisa canta “Questo bellissimo gioco” scritto da Federica Camba, la stessa autrice di Alessandra Amoroso, e si sente tutto. Ma è tutt’altra cosa, lei faceva venire i brividi quando cantava, Annalisa qualcosa di meno. Maria De Filippi le fa notare che quando il pubblico applaude deve rimanere in centro studio.

Maria De Filippi presenta il nuovo libro di Amici scritto da Luca Zanforlin, i protagonisti sono Marco (ballerino) e Stella (cantante), lui piuttosto ruvido, lei diffidente nei confronti dei ballerini troppo presi dal loro fisico. Pensavamo che Stella fosse Annalisa, ma, il discorso di Sanremo, ci fa pensare ad Emma Marrone e Stefano De Martino. Non svelano il finale. Il libro ha due copertine, su una Stella, sull’altra Marco, entrambi raccontano la loro esperienza dal loro punto di vista, al centro c’è il finale.

Pubblicità

Francesca canta “Sono bugiarda”. Maria De Filippi dà l’appuntamento al serale di Amici 10 di domani sera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>