Isola dei Famosi 8: Raffaella Fico a casa alla prima nomination, Nina Moric e Francesca Fogar a rischio

di Redazione Commenta

 La puntata di ieri sera dell’Isola dei Famosi 8 ha visto naufragare Simona Ventura, si pensava fosse uno scherzo, ma era tutto vero, tranne un momento di ripensamento dell’ultimo minuto, SuperSimo si è lanciata dall’elicottero ed ha raggiunto l’isola a nuoto, agile come un delfino, opportunamente coperto da camicetta e pantaloncino, è arrivata in spiaggia, distrutta ma felice. Di sicuro Simona Ventura ha coraggio da vendere, quale altra conduttrice si sarebbe avventurata in qualcosa di simile sapendo che di hotel a 4 stelle non se ne parla neppure?

Il primo importante impegno di Simona Ventura, una volta sbarcata all’Isola dei Famosi 8, era quello di avvertire Nina Moric di quanto era accaduta intanto in Italia, Fabrizio Corona, senza alcun consenso della madre, aveva prelevato il piccolo Carlos e portato a Parigi insieme alla compagna Belen Rodriguez, giusto un paio di giorni, poi riportato regolarmente a casa dalla nonna che ne ha la custodia durante l’assenza di sua madre.

Ci si aspettava una grande scenata, Nina Moric avrebbe raccattato i suo abiti e sarebbe corsa via veloce abbandonando l’Isola dei Famosi 8 per correre ad abbracciare suo figlio, minacciando vendetta, tremenda vendetta, niente di tutto questo. Il primo pensiero della show girl croata è stato per il bambino: “Ma Carlos sta bene?”. Poi si rivolge a Fabrizio Corona: “Carlos vuole bene a suo padre, l’importante è che il padre ci stia per lui. Io a Fabrizio l’ho perdonato, gli voglio bene e il bambino ha bisogno di un padre… so che può essere un padre straordinario. Sono contenta, io sono cambiata da questo punto di vista… anche io voglio la mia pace e queste guerre che abbiamo fatto non servono a niente. Io sono cambiata, va bene così….

Straordinariamente civile, Simona Ventura fa parlare Nina Moric con il suo avvocato, fuori dalla telecamere, al suo rientro conclude il discorso: “Puoi vedere tu figlio quando vuoi, però vorrei che dormisse a casa sua; io mi auguro che tu sia un padre meraviglioso e potrai avere tuo figlio quando vuoi, perché è giusto così. Brava Nina!

A condurre in studio la puntata straordinaria dell’Isola dei Famosi 8 è stato Nicola Savino, qualche difficoltà per lui che non è abituato ai ritmi della diretta di un reality ma, tutto sommato, se l’è cavata benissimo. Piccola diatriba con Gianna Orrù, accusata di fare le strategie di gioco e di essere capobanda di uno dei gruppi che si è venuto a formare, ma questo è normale, ognuno cerca di portare acqua al suo mulino. Del resto Thyago Alves, immune da nomination per essere leader della settimana, sceglie di mettere in difficoltà i più forti del reality, Nina Moric e Laerte Pappalardo, Simona Ventura vuole proteggere la sua amica e decide di rimetterli in gioco, lui vince e, nel suo diritto può scegliere chi mandare in nomination al suo posto, e ci manda Francesca Fogar.

Devono abbandonare l’Isola dei famosi 8 Daniel McVicar che non è piaciuto a tutti, troppo autoritario, metteva il naso un po’ dappertutto, a volte arrogante, passato il momento di cordoglio degli italiani per la perdita di suo figlio in un incidente stradale, il pubblico sovrano ha deciso di eliminarlo. Altro discorso è per Raffaella Fico, coinvolta nell’affair “intercettazioni telefoniche” tristemente famose, Simona Ventura aveva spiegato che, al momento del contratto, non c’era nessuna chiacchiera sul conto della ragazza, al massimo, aveva detto, alla prima nomination, gli italiani l’avrebbero mandata a casa. Infatti, è a casa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>