Michele Santoro è fuori dalla Rai, forse Annozero a La7 ma Mentana frena

di Redazione Commenta

È ufficiale Michele Santoro lascia la Rai, è stata diramata una nota ufficiale nella quale si parla della risoluzione del rapporto di lavoro riservandosi di decidere per eventuale diverse forme di collaborazione. La notizia che, comunque, era già nell’aria è avallata dall’assenza dai palinsesti autunnali della Rai della trasmissione che ha sempre suscitato molte polemiche ma che, in termini di ascolto e, dunque, ritorno pubblicitario aveva un notevole peso sui bilanci di Viale Mazzini. La decisione presa sarà discussa durante la conferenza stampa indetta da Michele Santoro per domani alle 11 per l’ufficialità della fine di Annozero.

Il contenuto della nota stampa: “La Rai e Michele Santoro hanno inteso definire transattivamente il complesso contenzioso – da troppo tempo pendente – altrimenti demandato alla sede giudiziaria. Si è ritenuto infatti di far cessare gli effetti della sentenza del Tribunale di Roma, confermate in appello, in materia di modalità di impiego di Michele Santoro, recuperando così la piena reciproca autonomia decisionale. A tal fine le Parti hanno altresì convenuto di risolvere il rapporto di lavoro, riservandosi di valutare in futuro altre e diverse forme di collaborazione.

Se Michele Santoro avesse vinto, Rai avrebbe necessariamente dovuto confermare la messa in onda di Annozero, al contrario, Michele Santoro avrebbe perso conduzione e programma. Da tempo si mormora che Annozero potrebbe passare a La7 ma Enrico Mentana frena e invita tutti alla calma, in momenti come questi, dice, bisogna riflettere bene.

Sembrano anche confermate le proposte fatte dal direttore generale Lorenza Lei, secondo le quali, Paola Perego e Lucio Presta siano fuori dalla Rai, la cancellazione di Domenica in onda con Lorella Cuccarini, le numerose modifiche hanno scatenato le ire dei direttori di rete Mauro Mazza (Rai 1), Massimo Liofredi (Rai 2) e Paolo Ruffini (Rai 3).

Ed ancora novità per quanto riguarda Che tempo che fa, il direttore voleva allungarla al lunedì, ma la proposta non è stata accettata, Fabio Fazio salutando a fine stagione aveva proprio detto che di sicuro ci saremmo rivista, l’incerto era il dove. Confermati, invece, Ballarò, Parla con me e Report.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>