Storie di donne, al via domani sera nella seconda serata di Canale 5

di Redazione Commenta

 Sono donne le protagoniste del nuovo programma di Canale 5, al via domani sera nella seconda serata dell’ammiraglia Mediaset, 8 puntate in tutto, si chiama Storie di donne e racconterà la vita di tutti i giorni di donne comuni e vip, donne in grado di affrontare la vita quotidiana con forza e caparbietà, storie tristi, allegre, appassionate o dolore, ma ci sarà anche spazio per racconti allegri, insomma, la vita di quelle donne che svolgono una vita comune e che non finiranno mai sui giornali. Storie di donne è realizzato dalla redazione di NewsMediaset diretta da Mario Giordano che l’ha ideata con Alberto D’Amico. Se volete raccontare la vostra cliccate su http://www.tgcom.mediaset.it

L’intento di Storie di donne è quello di raccontare la vita di donne che si incontrano tutti i giorni e di qualsiasi condizione, dalle madre, alle suore, alle donne manager, prostitute e casalinghi, che forse aiuteranno a capire qualcosa in più del mondo femminile e come è oggi la donna. Fra le protagoniste vip della prima puntata, Eleonora Pedron, compagna di Max Biagi, e madre di due figli, Mara Maionchi, produttrice discografica ed Alessandra Borgonovo, figlia del calciatore colpito dalla sclerosi laterale amiotrofica (Sla).

Eleonora Pedron, racconta di due momenti molto difficili della sua vita, due gravi lutti colpiscono la sua famiglia, due incidenti stradali portano via suo padre e sua sorella all’improvviso, un grande dolore, il ricordo più belo è per suo padre: “La forza con la quale riesco a superare situazioni di estremo dolore, penso di averla ereditata proprio da lui. Da un lato mi piace avere una marcia in più, dall’altro sono molto arrabbiata perché non volevo crescere così in fretta”.

Meno drammatica la testimonianza di Mara Moionchi a Storie di Donne, farà quasi sicuramente parte di Amici 11, dove dovrebbe questa volta rivestire il ruolo di discografica, che è il suo mestiere, ricorda la sua storia con il marito Alberto Salerno, anche lui discografico, fra loro ci sono molti anni di differenza, che non sembra pesare, lei è più grande: “Quando io e mio marito decidemmo di sposarci, lui aveva 26 anni e io 35, per l’epoca una grande differenza d’età, e io dicevo a me stessa “proprio non ho l’età”.

Alessandra Borgonovo, figlia di Stefano, ex calciatore della Fiorentina, confessa che inizialmente non accettava la malattia di suo padre, ci sono voluti molti mesi perché cominciasse a parlarne ed uscire dal disagio, poi le cose sono cambiate, il rapporto è andato a migliorare man mano che la malattia ha progredito, adesso non può più parlare, ed ammette con amarezza quanto tutto sia ancor più difficile: “Per quanto sia utile il comunicatore artificiale, lo detesto. Non sopporto di dover parlare con una macchina.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>