Federica Panicucci, la sfida con Lorella Cuccarini e Victoria Cabello

di Redazione Commenta

 Per il momento Federica Panicucci si prende un periodo di vacanza, nella prossima stagione dovrà vedersela con due donne che le daranno battaglia nell’intrattenimento della domenica pomeriggio, diverse da lei ma che fanno lo stesso mestiere, e anche bene, Victoria Cabello la sfiderà su Rai Due con un Quelli che il calcio nuovo di pacca, passato dalla decennale gestione storica di Simona Ventura, migrata a Sky, e Lorella Cuccarini, pronta a dare battaglia con la sua fascia di Domenica In, che promette sarà completamente diversa e più interessante. Ma Federica Panicucci non si scoraggia affatto, al contrario.

La passata stagione è stata soddisfacente, partita con Mattino Cinque, dove si è occupata di gossip, cronaca ed informazione, è stata promossa sul campo, scippando a Barbara D’Urso Domenica Cinque, un po’ zoppicante negli ascolti, aggiustatisi in corsa. Avrebbe dovuto condurre una sorta di reality di ricostruzioni di case ma è stato annullato all’ultimo minuto, sembra per questione di costi.

Intervistata dal TGcom Federica Panicucci è pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti, gli ascolti di Mattino Cinque sono soddisfacenti, al suo fianco del Debbio che si occupa dei temi della cronaca e approfondimenti di attualità. Non è facile conquistare il pubblico del mattino, essendo più propenso a seguire una trasmissione di svago più che di informazione.

Impegnativa anche la conduzione di Domenica Cinque, racconta Federica Panicucci: “E’ stata una domenica difficile impegnativa anche perché sono arrivata in corsa ma il pubblico ha gradito molto e ne sono contenta”. In effetti, è riuscita a superare gli ascolti di Lorella Cuccarini che ritiene una grande professionista: “Il pubblico ha premiato noi perché abbiamo lavorato bene”.

Non è impensierita dalla nuova edizione di Quelli che il calcio che sarà completamente rinnovata con la conduzione di Victoria Cabello, considerata un personaggio un po’ di nicchia, con tutte le buone intenzioni di cambiare radicalmente sul campo. Quasi sicuramente ci sarà un boom di ascolti, magari solo per curiosità di vedere una trasmissione creata intorno a Simona Ventura, ma potrebbe anche essere accantonata da molti proprio per l’abbandono si SuperSimo, comunque sia, molto diplomaticamente Federica Panicucci augura un buon lavoro a entrambe, sicura della fetta di pubblico già fidelizzata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>