Baila, scende in campo anche la Rai contro Mediaset, deciderà il giudice se è plagio

di Redazione Commenta

 Ormai è guerra aperta fra Baila e Ballando con le stelle, se fino a qualche giorno fa era solo Milly Carlucci a difendere con le unghie e con i denti il programma di cui è anche autrice, adesso scende in campo anche la Rai che ha deciso di appoggiare la decisione di trascinare in tribunale il programma che dovrebbe, a questo punto il condizionale è d’obbligo, andare in onda a settembre su Canale 5 con Barbara D’Ursocome conduttrice e l’unica, per il momento, a non aver rilasciato nessuna dichiarazione.

In una intervista rilasciata al settimanale DiPiù, Milly Carlucci aveva dichiarata che si sentiva nel pieno diritto di fare un’azione di querela nei confronti di Baila, considerandolo un programma fotocopia del suo Ballando con le stelle, forte del clone di Ti lascio una canzone, combinazione vuole che ci sia sempre di mezzo Roberto Cenci.

La storia inizia qualche tempo fa, quando si viene a sapere dell’arrivo di Baila e del contenuto della trasmissione, Milly Carlucci aveva da subito espresso le sue titubanze, innanzitutto, si tratta dello stesso programma e rivolto allo stesso target di telespettatori, due programmi identici erano, a suo dire, deleteri, rischiava di confondere il pubblico. A scatenare le ire della conduttrice ed autrice anche il fatto che Baila andrebbe in onda prima della nuova edizione di Ballando con le stelle che non arriverà prima del prossimo anno.

Quanto ai professionisti, raccontava Milly Carlucci, non poteva profferir parola, se Mediaset era in grado di sborsare cifre molto più importanti, non era in grado di controbattere. Nello specifico si riferiva a Samuel Peron che, stando ai si dice, avrebbe potuto passare dall’altra parte.

Inizialmente la denuncia era partita in solitaria da Milly Carlucci che aveva dato incarico all’avvocato Giorgio Assumma di avviare il procedimento giudiziario al tribunale di Roma per plagio, a Rai ha chiesto di non trasmettere il talent show se il suo contenuto dovesse risultare uguale a Ballando con le stelle.

L’udienza si terrà il 9 agosto, il giudice Gabriella Muscolo dovrà decidere se i contenuti sono uguale, ci sarà sicuramente una grossa battaglia, da parte sua Milly Carlucci dichiara che se il giudice dovesse decidere che fra i due programmi c’è differenza, tutto si metterà a tacere, “amici come prima”, in caso contrario, continuerà la battaglia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>