Paola Perego contro la Rai, non torna a lavorare per chi non la stima

di Redazione Commenta

 C’è un po’ di confusione per il futuro televisivo di Paola Perego, cancellato il suo programma “Se a casa di Paola” che andava in onda nel pomeriggio di Rai Uno, prima de La vita in diretta, la stessa conduttrice aveva esternato le sue perplessità a proposito della decisione presa dal nuovo direttore, i presupposti per confermare il contratto c’erano ma, a causa della decisione dei nuovi vertici di depurare lo strapotere di Lucio Presta in Rai, il primo a farne le spese è stato proprio il suo programma. A distanza di qualche giorno, anche Lucio Presta attacca la Rai, dichiarando che l’aver estromesso Paola Perego era solo una punizione nei suoi confronti che ha, però, colpito in prima persona la sua compagna.

Solo a distanza di qualche ora dalla sfogo duri nei confronti della Rai di Lucio Presta, si parla di un riavvicinamento fra i due, tanto che viene ipotizzata la conduzione a due del prossimo Festival di Sanremo, addirittura Antonella Clerici e Gianni Morandi insieme sul palco del Teatro Ariston, ovviamente entrambi sono figli di Lucio Presta.

Curiosamente, però, succede quasi in contemporanea si parla della nuova edizione de l’Isola dei famosi, il reality orfano di Simona Ventura volata a Sky, alla cui conduzione si lancia un nome, quello di Paola Perego ma, per non farsi mancare nulla, viene anche fatta un’altra ipotesi, il ritorno in casa Mediaset per una nuova edizione de La Talpa, non su Canale 5 ma su Italia 1. Si dà il caso che da Mediaset Paola Perego sia venuta via per quel reality indiano saltato per motivi di organizzazione con gli organi governativi che non rilasciavano i permessi per poter entrare nel paese. Anche in quell’occasione aveva dichiarato di non voler lavorare per una rete che non la stimava.

La storia si ripete, Paola Perego intervistata dal settimanale “Oggi”, ripete quanto già detto al settimanale “Chi”, Lucio Presta è compagno, padre e professionista unico, sensibile, oggi come allora: “Non me lo fa vedere, ma credo stia soffrendo come un cane per quello che è successo al mio lavoro. Non tollera di veder star male chi ama”. Anche lui aveva fatto la sua parte difendendo a spada tratta la sua compagna.

E dopo aver sottolineato che se il prezzo da pagare è essere isolata lo pagherà, meglio Lucio Presta che lavorare in televisione, Paola Perego aggiunge che, se anche dovessero proporle la conduzione dell’Isola dei famosi non accetterebbe, la sua decisione è irrevocabile: “Non sono tipo da lavorare per chi non ha stima di me. Io non posso stare dove non mi sento voluta, e questo non vale solo per il lavoro. È un po’ il mio mantra per tutto quello che mi riguarda: amore, amicizia…”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>