Vanessa Incontrada e Martina Stella saranno protagoniste della fiction dedicata ad Enrico Caruso

di Redazione 1

 Le due attrici saranno Ada e Rina Giachetti la prima compagna del tenore e la sorella da sempre innamorata di lui ed eterna seconda nella vita amorosa di Enrico Caruso, le riprese inizieranno il prossimo ottobre.

La vita del grande tenore napoletano Enrico Caruso, scomparso nel 1921 diventa una fiction in due puntate per Rai Uno, che andranno in onda nella prossima stagione televisiva. Ad interpretare il tenore sarà Gianluca Terranova, le due protagoniste femminili saranno invece Vanessa Incontrada e Martina Stella, che interpreteranno saranno le sorelle Giachetti, Vanessa Incontrada sarà Ada la prima compagna di Enrico Caruso, Martina Stella sarà Rina, da sempre innamorata del tenore.

Gianluca Terranova è entusiasta della scelta delle due attrici che vede entrambe adatte al ruolo, Vanessa Incontrada, con il suo carattere latino e la sua sincerità, interpreta alla perfezione il ruolo di una donna molto moderna per l’epoca, determinata, disposta a lottare per l’amore di un uomo, che non esita però a lasciare quando capisce che fra loro non c’è più nulla.

Intervistato dal quotidiano Il mattino, Gianluca Terranova ritiene che la scelta su Vanessa Incontrada e Martina Stella non sia caduta a caso. Le sorelle Ada e Rina Giachetti erano due sorelle, entrambi cantanti liriche, ed entrambe innamorate dello stesso uomo, solo Ada riuscirà a far innamorare Enrico Caruso. Il loro rapporto durerà dieci anni e nasceranno due figli, lei lo lascerà per scappare con il loro autista, cercherà anche di estorcergli del denaro. Finirà in tribunale e condannata ad un anno di reclusione e ad una multa di cento lire.

I consigli di Ada porteranno Enrico Caruso al successo, il figlio di Napoli sbarca in America, ma fama e successo e, soprattutto la lontananza da casa, gli costano il tradimento della moglie che si consola con l’autista. Rina Giachetti, cantante lirica di successo, fortunata nella professione, dove è più apprezzata della sorella, ma purtroppo eterna seconda in amore con il tenore, anche quando Ada se ne andò, Enrico Caruso le preferirà l’america Dorothy Benjamin, sua compagna per il resto della vita, con la quale ebbe una figlia.

Commenti (1)

  1. Wonderful news about the Caruso movie with the wonderful Tenor, Gianluca Terranova! He is really predestined singing and playing this role! Very, very much looking forward to see this great movie of the life of the great man. Many thanks for every informations about this real treasure!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>