Milly Carlucci, non è una guerra con Barbara D’Urso

di Redazione Commenta

 Non accenna a diminuire la polemica nata per il nuovo programma di Canale 5 Baila, alla cui conduzione ci sarà Barbara D’Urso. Intanto è stata rinviata la partenza al 27 settembre, qualcuno pensa che possa essere l’attesa della sentenza del giudice del Tribunale di Roma che a giorni dovrà decidere se il nuovo talent per vip di Canale 5 dovrà essere considerato il clone di Ballando con le stelle, in questo caso la trasmissione dovrebbe essere bloccata, stando a quanto dice Mediaset non c’è nessuna copiatura, sono due format diversi. Ma si tratta sempre di ballo e questo ha inquietato non poco Milly Carlucci.

Come ricorderete, è stata proprio lei a voler trascinare Mediaset in Tribunale, forte della convinzione che il suo fiuto non sbaglia, è un clone che va bloccato. L’animo battagliero di Milly Carlucci è venuto tutto fuori, da settimane rilascia interviste per difendere Ballando con le stelle. Questa volta parla di Baila con il settimanale Oggi: “Questa non è una guerra tra me e Barbara D’Urso. Non siamo dive rivali. Voglio solo che si stabilisca un principio e che si rispettino regole industriali. Capisco che la televisione a volte possa apparire come pittoresca e folcloristica, un posto di saltimbanchi e giullari. Ma non è proprio così: Rai e Mediaset insieme producono 7 miliardi di euro l’anno. Se qualcuno clonasse la 500, la Fiat non starebbe con le mani in mano. E la mia non è gelosia perché qualcuno vuole prendersi il mio giocattolo”.

Difende le sue maestranze ma soprattutto il suo programma, è anche vero che Ballando con le stelle porta a casa ascolti molto importanti, e dati alla mano, Milly Carlucci fa un paragone, il suo programma è stato l’unico nella scorsa stagione a fare uno share del 27 percento, cifre molto alte anche per Ti lascio una canzone che è arrivato anche al 39 percento, crollato al 20 dopo la messa in onda di Io canto: “Il pubblico li confonde, si annoia a vedere trasmissioni simili. E, poi, con un programma fotocopia vengono meno l’identità e la riconoscibilità del marchio. Ballando ha un’audience che deve essere salvaguardata”.

Raccogliendo commenti qua e la, sono in molti ad appoggiare la tesi di Milly Carlucci, il programma va difeso, ma sono anche tanti quelli che ritengono che per la conduttrice Ballando con le stelle sia l’unica trasmissione che ad oggi ha condotto con successo, perdendo questa, non le rimarrebbe molto altro, tutte le varie sperimentazioni non sono andate a buon fine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>