Io canto 3, ancora aperti i casting, la vincitrice Benedetta Caretta è a Broadway

di Redazione Commenta

 Continuano i casting per la prossima edizione del talent show per cantanti in erba di Canale 5, anche se sono ormai nella fase conclusiva, intanto, Benedetta Caretta, vincitrice della seconda edizione, è partita per Broadway, dove sta seguendo lo stage conquistato con la vittoria al talent. A settembre, alla ripresa di Io canto, entrerà a far parte in veste di ospite d’onore, come è stato nella passata edizione con il vincitore della prima Christian Imparato, il ragazzo siciliano che non aveva mai seguito uno scuola di canto, anche lui era volato negli Stati Uniti per seguire il corso-premio alla New York Film Academy. Un’esperienza indimenticabile per Benedetta Caretta che ha anche scoperto la danza.

Al settimanale Sorrisi e Canzoni Tv ha raccontato come trascorre le giornate nella Grande Mela, divise tra il corso di Musical Theatre e i momenti liberi in cui Benedetta Caretta si dedica a girare per New York e scoprire la città. La giornata è lunga, dalle 9:30 alle 17:30 è impegnata fra corsi di danza jazz, balletto classico, tip tap, il pomeriggio è invece tutto dedicato a recitazione e canto.

La scoperta della danza apre nuovi orizzonti a Benedetta Caretta, le piacerebbe fare un musical, a questo in fondo si sta preparando: “Amo il canto, ma mi piacerebbe fare un musical. L’ho capito qui dove ci preparano a diventare interpreti completi”.

Benedetta Caretta confessa di aver riconosciuto la voce di Beyoncé nello studio di registrazione, le ha scritto una lettera contando che l’artista prima o poi la legga e le risponda, la sua missiva l’ha affidata alle guardie del corpo. La cantante quindicenne fa una raccomandazione ai ragazzi che si apprestano a partecipare a Io canto 3, sempre condotto da Gerry Scotti: “Impegnatevi, divertitevi e… fatevi tanti amici”.

Roberto Cenci, direttore artistico e registra di tutte le edizioni del talent show, ha spiegato che i casting per Io canto 3 sono ormai in fase finale, ma c’è ancora il tempo di valutare altri aspiranti a provare l’avventura del canto in televisione. Per farlo bisogna mandare un file audio e video sul sito www.iocanto.mediaset.it, compilando il modulo con i propri dati, senza dimenticare il consenso firmato dai genitori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>