Serena Dandini verso La7, problemi per il ritorno in Rai di Parla con me

di Redazione Commenta

 Il nuovo direttore Rai non vorrebbe rinnovare il contratto con Fandango, la casa produttrice, il futuro di Parla con me è molto incerto

Sono tempi duri per tutti, anche la tv di stato deve fare i conti con il bilancio, dunque, il nuovo direttore della Rai, Lorenza Lei, avrebbe intenzione di sfruttare le risorse interne, piuttosto che rivolgersi a società esterne che graverebbero molto di più sui conti giù traballanti. Dopo aver superato con grandissime difficoltà lo scoglio con Milena Gabanelli delle tutela legale per lei ed i suoi collaboratori nella realizzazione dei servizi per Report, il problema sorge per Serena Dandini per il contratto di Parla con me, se non si riuscirà a risolvere quest’altro problema, si dice che la conduttrice potrebbe traslocare su La7 che, fra le varie défaillance, si sta ingrandendo a vista d’occhio, con l’acquisizione di personaggi di rilievo che arrivano dalla Rai.

Dopo la contrastata vicenda di Annozero, cancellata dai palinsesti ed il conseguente abbandono di Michele Santoro, Roberto Saviano con Fabio Fazio e il loro Vieni via con me con ascolti record, arriverebbe anche quello con Serena Dandini, oltre a quello già noto dell’abbandono del direttore Paolo Ruffini. Il punto è, come detto, il rinnovo del contratto con Fandango, società che produce Parla con me, il direttore vuole sfruttare le risorse interne, per far quadrare i conti, ma Serena Dandini è contraria. La decisione dovrebbe arrivare il 7 settembre, ma a quanto pare lei vorrebbe prendere in mano la situazione immediatamente.

Paolo Ruffini, che ad ottobre passerà a La7, dalle pagine del quotidiano Repubblica fa sapere che lui non ha nulla a che vedere con l’eventuale decisione di Serena Dandini: “Comincerò ad occuparmi di La 7 solo dopo il 10 ottobre. Ora sono e resto direttore di RaiTre. Sto lavorando solo e soltanto per RaiTre e per i suoi programmi. E per avere ancora in onda su RaiTre Serena Dandini”.

In pratica, dovesse andare via anche Serena Dandini, sarebbe l’ennesimo personaggio che potrebbe dare fastidio, dopo Michele Santoro, che si era detto pronto a ricevere un compenso di solo 1 euro a puntata pur di andare in onda, Roberto Saviano, Paolo Ruffini e Corrado Formigli che condurrà Piazza pulita dal 15 settembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>