X Factor 5, ufficializzati gli abbinamenti giudici e categorie, ad Arisa gli Over 25

di Redazione Commenta

Manca ancora un po’ di tempo al debutto su SkyUno della rinnovata edizione del talent show una volta appartenente a Rai Due, di anticipazioni ne sono arrivate tante, ed adesso come a delinearsi meglio quello che sarà realmente l’andamento di X Factor 5. Diciamo che la nuova edizione può vantarsi di avere a disposizione una parte dei giudici storici di quel che era una trasmissione Rai, Morgan, che fra l’altro ha visto vincere tutti i ragazzi che erano nelle categorie da lui seguite, Simona Ventura, presente fin dalla prima edizione, Elio, presente solo nell’ultima edizione Rai ai quali si è aggiunta Arisa.

È stato ufficializzato l’abbinamento giudici e categorie di X Factor 5, ed è così che Morgan si occuperà della categoria uomini 16-24 uomini, a Simona Ventura toccano 16-24 donne, ad Arisa gli Over 25, Elio avrà a che fare con i gruppo vocali. Alla conduzione ci sarà Alessandro Cattelan.

L’esodo in massa sulla piattaforma satellitare, potrebbe significare il non ritorno in Rai, per Morgan, dopo lo scandalo dell’uso di droghe come antidepressivi si erano già abbondantemente chiuse, torna in televisione con X Factor 5, dopo un po’ di assenza dal piccolo schermo, la più compromessa è sicuramente Simona Ventura, dopo le sue esternazioni a proposito della Rai e del direttore di Rai Due, da lei definito il peggiore, e l’abbandono di “Quelli che il calcio”, nonostante il rinnovo del contratto, sarà difficile un rientro pacifico, ma in televisione può succedere di tutto.

A maggior ragione dopo che il nuovo direttore Rai ha confermato la messa in onda della nuova edizione dell’Isola dei famosi, il reality targato Rai Due, alla ricerca disperata di una nuova conduttrice, compito difficile visto che l’impronta di Simona Ventura è piuttosto forte. Elio, comunque, quest’anno sarebbe stato fuori, vista la cancellazione di “Parla con me”.

Per quanto riguarda le assegnazioni delle categorie, almeno sulla carta sono tutte vincenti, con una riserva, Morgan aveva vinto con qualsiasi categoria gli fosse stata affidata, Simona Ventura sempre dalla parte delle donne, non poteva che seguire le donne dai 16 ai 24 anni, Elio è il leader di una band da anni, conoscenza alla perfezione la musica, al pari di Morgan. Arisa, potrebbe essere l’unica ad avere qualche difficoltà, seguire gli Over 25, significa dover fare i conti con talentuosi più grandi di lei, magari con idee fondamentalmente diverse dalle sue.

X Factor 5 partirà con i casting su SkyUno dal 20 ottobre, ma la gara vera e propria comincerà il 17 novembre per 12 puntante. C’è ancora molto tempo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>