Star Academy, seconda puntata con Claudio Baglioni, Nek e Jarabe De Palo

di Redazione Commenta

Francesco Facchinetti ci riprova con la seconda puntata di Star Academy, nella speranza di risollevare gli ascolti bassissimi del debutto, forse ci si aspettava troppo ma, da troppo al niente, c’è una differenza sostanziale. Nonostante la presenza di Marco Mengoni, che avrebbe dovuto funzionare come il miele per le api, non ha funzionato affatto, come avevamo già detto, i talentuosi non hanno tutta questa personalità da rimanere subito a mente, stonati in multi punti, poco chiare le esibizioni di gruppo e tante canzoni in inglese.

In ballottaggio a Star Academy erano finiti Mattia Corti, Francesca Romana D’Andrea e Alessandra Normanno, sarà il televoto a stabilire chi potrà continuare, anche se per Mattia Corti era stato penalizzato nel confronto con Viviana Calderone per via dell’inconveniente dei problemi in studio dell’audio, dunque, a casa la sua voce non è arrivata. Nel corso di Sabato Academy si era vociferato di farlo rientrare in gara, ma non si sa bene come.

Gli ospiti della seconda puntata di Star Academy saranno il sempre in pista Claudio Baglioni, a cui si aggiungono Nek e Jarabe De Palo, come sempre a decidere il destino dei ragazzi saranno i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, oltre al pubblico a casa.

Fra i brani sui quali si esibiranno i ragazzi di Star Academy c’è anche “Avrai” di Claudio Baglioni, in questo caso o si ha una estensione vocale potentissima o suggeribile è non tentare neppure. Comunque sia Mattia Corti canterà “A te” di Jovanotti, Francesca Romana D’Andrea “Almeno tu nell’universo”, Alessandra Normanno “Luce” di Elisa.

A differenza di X Factor, Star Academy non ha una striscia quotidiana, dunque, per conoscere meglio i talentuosi c’è solo l’incontro del sabato pomeriggio in Sabato Academy, forse un po’ poco per capire qualcosa in più dei ragazzi, il loro modo di essere, come si relazionano con i compagni di avventura piuttosto che con i vocal coach, anche questo crea il personaggio non solo le performance.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>