Delitti rock, Massimo Ghini si indaga sul mistero di Brian Jones dei Rolling Stones

di Redazione Commenta

Al centro della puntata di Delitti Rock, in onda domani sera alle ore 23:25 su Rai Due sarà la misteriosa morte di Brian Jones dei Rolling Stones, Massimo Ghini presenta la nuova puntata dal titolo “Brian Jones – Il Mistero della pietra solitaria”, dedicata al celebre chitarrista e polistrumentista dei Rolling Stones, morto in circostanze mai chiarite il 3 luglio del 1969.

Ezio Guaitamacchi ha raccolto molte testimoniante che cercheranno di chiarire i motivi e le dinamiche che hanno portato alla morte di Brian Jones, Anna Wohlin, fidanzata del chitarrista nel luglio del 1969 con il quale conviveva a Cotchford Farm, non ha mai rilasciato interviste a televisioni per raccontare la sua versione dei fatti, venuta appositamente per farlo nella nuova puntata di Delitti rock. Svedese, oggi ha una boutique alla periferia di Stoccolma, nuovi particolari, Trevor Hobley, responsabile del “Brian Jones Fans Club” metterà a disposizione nuova documentazione dalla quale emergono nuovi indizi, da sempre sostiene che si sia trattato di un omicidio.

Pat Andrews, fidanzatina storica di Brian Jones e mamma del suo primo figlio, vive a Cheltenham, dove è nato e viveva il batterista, e dove c’è la sua tomba. Documentazione dalla quale emergerebbero nuovi indizi sulla colpevolezza di Frank Thorogood e, soprattutto, di Tom Keylock.

A cercare di chiarire il mistero della morte di Brian Jones anche Carlo Massarini, giornalista e entertainer radiotelevisivo, all’epoca dei fatti, era 1969, aveva 16 anni ed era presente ad Hyde Park, al primo concerto dei Rolling Stones senza il chitarrista scomparso.

Ospite musicale Eugenio Finardi che interpreta alcune canzoni dei Rolling Stones, tra cui “(I Can’t Get No) Satisfaction”.

Delitti Rock è un programma di Rai Due realizzato nel Centro di produzione di Milano, con la collaborazione della 3ZERO2. Il programma è scritto da Ezio Guaitamacchi, con la collaborazione di Rinaldo Gaspari e Roberto Manfredi, per la regia di Rinaldo Gaspari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>