Amici 11, Ottavio resta nella scuola, in sfida Francesca e Alessandra

di Redazione Commenta

Per la prima volta perde la squadra blu, nel day time abbiamo visto la seconda parte del sesto speciale di Amici 11, ancora una volta si sono scontrate Grazia Di Michele e Mara Maionchi, appare sempre più evidente che le due non si amino affatto, la prima alla ricerca continua della perfezione, la seconda un po’ creativa, con un occhio di simpatia all’improvvisazione, che non vuol dire mancanza di professionalità. Singolari i momenti in cui Grazia di Michele si impunta su qualcosa e urla anche con i ragazzi, certo non trasmette serenità.

Il punto di scontro è sempre Gerardo, anche lui ha avuto modo di scontrasi con Grazia di Michele che lo ha messo in serie difficoltà, per un concessione di Maria De Filippi, visto il momento di sconforto, il cantautore si stava apprestando a cantare un suo pezzo, l’insegnante molto risentita, lo ha bloccato e l’esibizione è saltata.

Mentre Mara Maionchi e Grazia di Michele promettono che non si parleranno più perchè non si sono mai capite, va da sè che i ragazzi siano creati a immagine e somiglianza dell’insegnante della squadra gilla, in primis il saputello Carlo che non ha proprio digerito di aver perso il confronto con il collega della squadra blu. Anche Giuseppe, il secondo protetto, ballerino, promette di prepararsi sui kit, esattamente come gli altri ragazzi.

La sfida del sesto speciale di Amici 11 era per Ottavio (gialli), nessun televoto, dell’acidognola Grazia di Michele, lo sfidante era Francesco. Andrea Laffranchi, critico musicale del Corriere della Sera ha faticosamente decretato che Ottavio meritava di rimanere nella scuola.

I ragazzi si sono esibiti su tre brani, uno di Tom Jones, Una lunga storia d’amore di Gino Paoli, poi i cavalli di battaglia, Al Jarreau per Francesco e That’s life di Frank Sinatra per Ottavio. Moloto bravo lo sfidante Francesco, ma Ottavio (gialli) sembrava molto più spontaneo.

Per la prima volta la squadra blu è stata sconfitta, pertanto a rischiare il banco di Amici 11, indossando la maglia rossa della sfida la cantante Alessandra e la ballerina Francesca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>