Festival di Sanremo 2012, Adriano Celentano superospite, le selezioni su Facebook

di Redazione Commenta

L’organizzazione del Festival di Sanremo 2012 ha dei notevoli ritardi rispetto alle precedenti quando, in questi periodi, si sapeva pressochè tutto, quest’anno a pesare è stato il rinnovo della convenzione con il comune di Sanremo che è arrivato solo da qualche giorno. Nella conferenza stampa di quest’oggi però, sono arrivate ancora anticipazione, a svelarli il direttore artistico Gianmarco Mazzi e Gianni Morandi, confermate le date, dal 14 al 18 febbraio, cambia però il regolamento, soprattutto per quanto riguarda il girone dei giovani che dovranno avere un’età massima di 28 anni, e non più 36, entrano i social network, gli artisti saranno, infatti, selezionati su Facebook.

Giovedì 16 febbraio sarà la serata dedicata all’Italia, i 14 big in gara duetteranno con star internazionali che dovranno imparare a conoscere i brani più famosi della musica italiana. Al fianco di Gianni Morandi ci sarà Tamara Ecclestone, come era già stato ipotizzato nelle settimane scorse.

Durante la conferenza stampa Gianmarco Mazzi ha rivelato a sorpresa che superospite del Festival di Sanremo 2012 sarà Adriano Celentano, che presenterà il suo nuovo album “Facciamo finta che sia vero”. Non è ancora dato sapere, pare che lo debbano ancora stabilire l’entourage del cantante e l’Organizzazione, come parteciperà e quale sarà il suo compenso, sicuramente stellare. Gianni Morandi pare si sia commosso sapendo che ci sarà il suo amico.

I giovani aspiranti al Festival di Sanremo 2012, dovranno aver compiuto 14 anni e non dovranno averne più di 28, per partecipare alle selezioni sarà sufficiente caricare su Facebook (facebook.com/sanremosocial) la foto e il brano inedito.

Non si conoscono ancora i nomi ufficiali dei big che parteciperanno al Festival di Sanremo 2012, tempo fa il settimanale Tv Sorrisi e canzoni ne aveva anticipato qualcuno, che fino ad oggi non sono stati confermati, ma neanche smentiti: Nina Zilli, Francesco Renga, Samuele Bersani, Noemi, Nek, Marco Mengoni, Emma Marrone e Annalisa Scarrone, qualcuno parla anche dei Modà, non ci sarà Alessandra Amoroso e non si parla più di Giorgia, data quasi per certa. Per avere notizie certe bisognerà attendere il 10 gennaio, poco meno di un mese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>