X Factor 5, duetti per i finalisti con Mannoia, Irene Grandi e Emeli Sandè

di Redazione Commenta

C’è molta attesa per il gran finale di X Factor 5, la prima edizione dell’epoca post Rai Due che, pur andando in onda su una pay tv come Sky Uno ha ottenuto degli ascolti più che soddisfacenti. A condurre, naturalmente, sempre Alessandro Cattelan ed i quattro giudici, Simona Ventura, orfana di ben tre “Ferrarine” e rimasta in gara con Francesca, sulla quale nessuno avrebbe scommesso, Elio che schiera la sua simpatica bandI Moderni, e Arisa, alticcia nell’ultima puntata dopo aver brindato per il nuovo anno, che ha seguito Antonella, infine Morgan, con nessun talentuoso per la prima volta nella storia di X Factor.

Una finale impegnativa per i talentuosi di X Factor 5 che dovranno affrontare tre manche. La prima sarà dedicata ai duetti con i big. Gli ospiti d’eccezione dell’ultima puntata saranno Fiorella Mannoia che duetterà con Antonella, Irene Grandi con Francesca ed Emeli Sandè con I Moderni. Morgan si consolerà duettando con Asia Argento, dopo la burrasca per l’affidamento della bambina, sembra tornato il sereno.

Nella seconda manche i talentuosi faranno risentire i loro inediti, Antonella proporrà il suo brano “Cuore scoppiato”, Francesca con “Distratto” e I Moderni con “Non ci penso mai”. Nella terza e ultima manche si esibiranno solo i due che avranno ottenuto più voti, proporranno un medley che sarà una sintesi del loro percorso ad X Factor 5, il vincitore guadagnerà un contratto discografico con la Sony, che ha un controvalore di 300 mila euro.

In conferenza stampa erano tutti soddisfatti, X Factor 5 sta per finire e si tirano le somme, gli ascolti sono stati ottimi (1 milione e 350mila spettatori medi nelle 11 puntate e un colpo di reni dello share di Sky Uno del 193% rispetto allo scorso anno). Sky sperimenterà, per la prima volta al mondo, la diffusione in 3D, per chi ha un dispositivo all’altezza.

Simona Ventura è soddisfatta di aver ceduto alla corte di Sky Uno, ha vinto un’altra scommessa ed a tornare in Rai non ci pensa affatto, dopo la conduzione della “Notte degli Oscar”, avrà altri preparativi di altri progetti. Anche Elio resta su Sky e preparerà una trasmissione musicale per la quale Rai, spiega il giudice, non aveva ricevuto nessuna risposta.

Arisa è raggiante ed annuncia l’uscita in un nuovo album con il sogno del Festival di Sanremo 2012. Nulla si sa di Alessandro Cattelan. Se Sky dovesse decidere di ripetere l’esperienza del talent show, non ci sono dubbi che riconfermerebbe la squadra al completo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>