Grande Fratello 12, fuori Caterina, in nomination Amedeo, Martina e Yassine

di Gianni Commenta

Undicesima puntata all’insegna di qualche novità, innanzitutto si sono rialzati gli ascolti del Grande Fratello 12, è cambiato qualcosa nei meccanismi, ma non c’è niente di sconvolgente, Caterina è stata eliminata, caso raro che gli italiani separino una coppia, ma evidentemente i due non piacciono ai televotanti, la riprova è l’alta percentuale con la quale è stata eliminata la ragazza, ben il 42 per cento, considerando che erano in cinque, è davvero molto alta. In nomination sono finiti Amedeo, Martina e Yassine, Le nuove regole hanno regalato l’immunità per un mese a sei concorrenti: Rudolf, Floriana, Ilenia, Gaia, Fabrizio ed Enrica.

Fra gli argomenti molto discussi ci sono le effusioni fastidiose e rumorose che si scambiano Fabrizio e Martina, da più parti della casa invocano il comune senso del pudore che nel loro caso decisamente latita, scambiarsi intimità nella stessa stanza in cui soggiornano altri inquilini, senza crearsi problemi, non piace ai più. Ilenia e Floriana li inviano ad utilizzare la famosa “capanna” e, mentre Martina sembra accusare il corpo, o almeno ci pensa, Fabrizio pensa che siano cose naturale e poco gli importa se crenoa imbarazzo. Alfonso Signorini sottolinea la mancanza di tatto del ragazzo con espressioni del tipo “facciamo pim pun pan e poi vediamo”, una questione puramente fisica. Fabrizio non ci impiega molto a spiegare che per il momento si tratta solo di attrazione fisica.

Sotto accusa anche il rapporto fra Enrica e Luca, sono in molti a non credere a questa relazione, in primis Ilenia, il Grande Fratello 12 ha deciso di mettere a confronto Enrica e Ilenia, quest’ultima ha la sensazione che Luca non sia del tutto eterosessuale oltre a quel continuo discutere ed i numerosi tira e molla. Enrica, invece, non si pone problemi sulla sessualità, è una parte del suo carattere che non riesce a tollerare. A chiudere il discorso ci pensa Luca, la sua sessualità l’ha già spiegata, dice, non deve aggiungere nulla: “A Ilenia dico soltanto che molto spesso alcune repressioni interne portano ad avere comportamenti di questo tipo. Credo che debba vedere la Casa non come fa lei vivendo nel confessionale, ma come un luogo dove avere contatto con le persone e avere più coerenza con la gente

La dimostrazione della grande amicizia nata fra Chiara e Amedeo arriva quando il Grande Fratello 12 li mette alla prova, i due ragazzi devono fare una scelta di cuore, l’uno di fronte all’altro, Alessia Marcuzzi chiede a Chiara se, per permettere ad Amedeo di leggere una lettera che contiene informazioni della sua fidanzata, sia disposta ad andare in nomination due volte in più di quelle che eventualmente dovesse prendere. La milanese accetta immediatamente. Poi è il turno di Amedeo, gli viene spiegato come stanno le cose, dopo aver chiarito che per lui al di sopra di tutto c’è la sua fidanzata, rinuncia a leggere la lettera per non complicare il percorso di Chiara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>