Festival di Sanremo 2012, eliminati 4 insospettabili big

di Redazione 1

È stata una seconda serata lunghissima, ma più pacifica rispetto alla tumultuosa serata del debutto del Festival di Sanremo 2012 dove è successo di tutto, dallo show di Adriano Celentano che ha fatto delle dichiarazioni troppo forti, tanto da costringere i vertici a commissariare la kermesse sanremese. Già dalle prime parole del molleggiato si era capito che cosa sarebbe successo, non ha detto niente di nuovo, forte l’attacco a “Famiglia Cristiana” e “L’Avvenire” che, a sue dire, dovrebbero chiudere perché non si occupano dei progetti di Dio e del paradiso. Nonostante tutto, Adriano Celentano non si è affatto pentito delle inquietanti dichiarazioni ed ha già annunciato il suo ritorno per sabato.

Ieri sera si è finalmente ascoltata la protagonista del Festival di Sanremo 2012, che si è protratto fino all’una passata, gli ascolti sono comunque molto calati, Adriano Celentano, per fortuna, non si è visto, in compenso è arrivata finalmente Ivana Mrazova che, smesso il collarino, sul palco si è mostrata molto disinvolta.

Ospiti della serata sono stati i Soliti Idioti, che hanno riproposto gli sketch che li hanno resi famosi, con simpatici siparietti che hanno coinvolto anche Gianni Morandi. A far ballare tutta la platea è stato il dj francese Martin Solveig, quasi al termine della serata, cantando quella “Hello” che ha rimbalzato da una radio all’altra per tutta la scorsa estate.

Elegantissime Ivana Mrazova ed Elisabetta Canalis, non da meno Belen Rodriguez che indossava un abito con spacco che partiva dalla vita, la paura di tutte è cadere dalle ripide scale per accedere al palco, la show girl è scesa decisa con un piccolo inconveniente, lo spacco era troppo profondo ed ha lasciato chiaramente intravvedere una biancheria intima che non c’era ed ammirare il tatuaggio che ha proprio da quelle parti.

Rocco Papaleo si conferma il punto più forte del Festival, l’unico realmente capace di far sorridere il pubblico con battute semplici e spontanee.

La gara vera e propria ha riservato delle vere sorprese, l’eliminazione di quattro big davvero a sorpresa, se per i Marlen Kuntz si poteva quasi prevedere, sono poco conosciuti, sconcerta un po’ Irene Fornaciari, non tanto quanto quella di Gigi D’Alessio e Loredana Bertè, evidentemente la coppia non piace, e Pierdavide Carone e Lucio Dalla. Questa sera due fra gli eliminati torneranno in gara grazie al televoto, con tutta probabilità rientreranno D’Alessio e Carone.

Per la categoria giovani, hanno la meglio Alessandro Casillo, il più votato dal web, Marco Guazzone, giovane talento romano, la band salentina Io Ho Sempre Voglia, proveniente da AreaSanremo, ed Erica Mou, supportata dalla radio e pupilla di Caterina Caselli.

Questa sera vedremo tutti e 14 i Big di nuovo sul palco per una nuova gara parallela a quella del Festival di Sanremo 2012, i big si esibiranno in coppia con grandi artisti internazionali che interpreteranno celebri brani italiani che, tradotti, sono diventati famosi nel mondo, sarà una gara a parte con tanto di vincitore.

Commenti (1)

  1. Che dire…non ci si rassegna! la musica italiana nel mondo è conosciuta come lirica, nonché romantica e melodica, perché ostinarsi a copiare il resto del mondo, perché non rendersi conto che il nostro successo è quello di essere noi stessi… baci dalla ridente Frascati, Ketty

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>