Gianmarco Mazzi lascia la direzione artistica di Sanremo

di Redazione Commenta

Il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha annunciato in conferenza il suo addio al Festival di Sanremo, nessuno gli ha chiesto le dimissioni, tiene a precisare, ma considera concluso il suo percorso durato sette anni, coronato solo di successi. Le violente polemiche intorno al caso di Adriano Celentano segnano in pratica la fine della sua collaborazione con la Rai per la direzione di uno spettacolo che è come una macchina da guerra, deve colpire a qualsiasi costo.

Gianmarco Mazzi considera concluso il suo compito e da subito, non sarà presente alla conferenza stampa conclusivo in cui si faranno i bilanci di questa edizione del Festival di Sanremo:

“Devo fermarmi perché ritengo di aver esaurito tutte le idee su questa manifestazione. In questi 7 anni cercato di mettere dentro tutte le energie che potevo, ho imparato molto anche dagli artisti. La decisione era già stata presa un mese fa, non deriva da una spinta emotiva”.

Non è stato facile, confessa, ma è soddisfatto del lavoro svolto. Di sicuro Gianmarco Mazzi ha riportato il Festival di Sanremo ad alti livelli, ascolti molto importanti in tutte le edizioni, tranne quella con Panariello che non è stato il massimo, ma non si può dimenticare quella con Paolo Bonolis, Antonella Clerici e le ultime due con Gianni Morandi.

Un po’ di delusione per le polemiche scaturite dall’intervento di Adriano Celentano, Gianmarco Mazzi si aspettava i complimenti per essere riuscito a portare a Sanremo un grande artista italiano, si è, invece, sentito dire che non è di qualità:

“La Rai deve dire che i numeri di Sanremo sono stati possibili grazie a Celentano che è un grande artista e forse il più grande che abbiamo in Italia e voglio che la Rai lo dica. Non bastano i messaggi privati di solidarietà e complimenti. Se non si dice ufficialmente allora c’è qualcosa che non va”.

Deluso anche Gianni Morandi, solidale con Gianmarco Mazzi, anche lui si aspettava qualcosa in più e per aver riportato Adriano Celentano e per gli ascolti ottenuti in queste serate. Vedremo cosa succederà fra qualche ora con il nuovo intervento del Molleggiato.

Non rimane comunque disoccupato, Gianmarco Mazzi, infatti, sarà consulente al serale di Amici che si svolgerà all’Arena di Verona, di cui lui è direttore artistico, e sempre da Verona si occuperà di un importante evento per Rai Uno con Antonella Clerici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>