Cristina Parodi lascia Canale 5 per La7

di Redazione Commenta

Mediaset continua a perdere pezzi, questo almeno stando a quanto riporta il Corriere della Sera che darebbe quasi per certo il trasloco di un volto storico di Canale 5, Cristina Parodi, che andrebbe a raggiungere la sorella Benedetta già da mesi a La7. Volto dei primi anni di Verissimo, quando ancora andava in onda tutti i giorni, aveva debuttato nel mondo della conduzione, lanciando servizi e dando informazioni sempre in modo pacato e piacevole.

Il notevole calo degli ascolti della rete Telecom, dopo un iniziale periodo di vero e proprio boom, porta alla decisione di acquisire volti amati che facciano da calamita. Cristina Parodi potrebbe essere uno di questi, dunque, e lasciarebbe il TG5 per tornare a lavorare con Enrico Mentana nel suo TG delle 20, con lui aveva già lavorato, fu proprio lui a lanciarla vent’anni fa.

Si parla anche di una conduzione a due con sua sorella Benedetta che, come noto, ha portato a La7 il suo “Cotto e mangiato” marchio di Italia 1 che ha trasformato in “I menu du Benedetta” facendolo diventare un vero e proprio programma con vari consigli per la tavola, le ricette, gli aperitivi tutto quanto fa parte del pianeta cucina, in buona sostanza. Per Cristina Parodi potrebbe esserci un contenitore pomeridiano di informazione e intrattenimento, l’ennesimo talk show o, forse, una copia di Verissimo. Pare che abbia già comunicato a Mediaset la sua decisione e che sia irremovibile.

I presupposti potrebbero essere che Cristina Parodi conduca a rotazione con Enrico Mentina il TG di La7, per adesso solo nelle mani dell giornalista, dal lunedì al venerdì con ottimi risultati in termini di ascolto. Se la notizia fosse confermata, l’informazione Mediaset perderebbe, in poco tempo, due volti noti, infatti, qualche giorno fa ha lasciato il ruolo di direttore del TG4 Emilio Fede,non certo volontariamente, e, a quanto pare anche Cristina Parodi.

Sempre le indiscrezioni dicono che Clemente Mimun, direttore del TG5, non sembra particolarmente colpito dalla notizia e punterebbe a valorizzare i volti nuovi del TG5, fra cui Costanza Calabrese, a Mediaset dal 2003 e volto dell’edizione delle 13. Se così fosse, alla lista dei personaggi famosi di altre reti, dopo quelli di Serena Dandini e Sabina Guzzanti, si aggiungerebbe anche quello di Cristina Parodi che, comunque, si dedica ad un tipo di intrattenimanete completamente diveso. Ma vedremo se la famiglia Parodi si riunirà dall’alta parte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>