Isola dei Famosi 9, trionfa Antonella Elia, secondo Manuel Casella

di Redazione Commenta

Antonella Elia è arrivata dopo qualche settimana all’Isola dei famosi 9, l’edizione dei ripetenti, aveva giurato di essere cambiata, basta litigate, alla soglia dei 50 anni si sentiva più matura. Ma la “peace and love”, come dice lei, è durata solo qualche ora, poi è tornata l’Antonella di sempre, litigiosa, solitaria, una filosofia di vita completamente diversa dagli altri naufraghi, la natura è componente essenziale di questa, la sua mania di abbracciare gli alberi, pescava per poi ributtare in mare i pesci, chiedendo loro scusa.

Manuel Casella ha fatto di tutto per eliminarla, insieme ai magnifici quattro, Max Bertolani, Aida Yespica e Andrea Lehotska l’hanno nominata ogni volta che hanno potute, le loro strategie sono servite a ben poco, il pubblico sovrano del televoto ha preferito la spontaneità di Antonella Elia coerente nella sua decisione, si era sentita tradita da quella nomination dell’amico Manuel Casella, avrebbe preferito che lui scegliesse l’amicizia alla strategia di gioco.

Antonella Elia ha trascorso giorni in solitudine assoluta, si è procurata il cibo da sola, raccolto cocchi, cercato di pescare, gli altri l’hanno ignorata, forse solo Andrea Lehotska ha cercato, in qualche modo, di scambiare qualche parola, a favor di telecamera.

Solo nelle ultime ore, ed evidentemente pensando al televoto finale per la vittoria dell’Isola dei famosi 9, hanno recitato la parte di coloro che le correvano in aiuto, lei ha preferito continuare la sua battaglia personale, ed è rimasta nel suo volontario isolamento.

Peccato per Aida Yespica che è subito stata eliminata dal televoto contro Antonella Elia, le vecchie nemiche acerrime, si sono abbracciate, sull’elipiattaforma del palazzo della Regione Lombardia, la venezuelana piangeva per la delusione. Inutile spiegare la delusione di Max Bertolani, Manuel Casella e Andrea Lehotska quando hanno visto nuovamente la pericolosa rivale, per non parlare della reazione degli ex naufraghi che si sono ribellati al televoto.

In primis Alessandro Cecchi Paone e Valeria Marini che in studio sono insorti, ognuno voleva esternare le sue ragioni, in studio il caso che Nicola Savino è riuscito a malapena a gestire, l’arroganza di Valeria Marini ha davvero stancato, il pubblico l’ha più volte contestata, anche gli opinionisti si sono ribellati, Barbara De Rossi, con notevole eleganza, visti gli attacchi ad Antonella Elia, l’ha gentilmente invitata a scendere da quel piedistallo su cui si era messa giudicando i livelli alti o bassi del reality, laddove era era alto e, ovviamente, l’altra era basso.

Al coro si era aggiunto anche Cristiano Malgioglio, più diplomatici gli altri. Una eliminazione dietro l’altra Antonella Elia è arrivata in studio con Manuel Casella, lui è stato ben accolto ma nulla in confronto all’arrivo della vincitrice, tutto il pubblico le corre incontro per abbracciarla, relegando il leader di queste settimane in un angolo. È arrivato l’esito del televoto, Antonella Elia è la vincitrice, a parlare è l’espressione di Manuel Casella, credeva di avere il malloppo in tasca, ma la semplicità e la sincerità hanno vinto.

Per protesta Valeria Marini, Cristiano Malgioglio e Alessandro Cecchi Paone abbandonano lo studio dell’Isola dei famosi 9, probabilmente non se n’è accorto nessuno, ma poco importa, questa vittoria ha dimostrato che il pubblico è stanco di falsità è strategie, ha preferito un personaggio che si ama o si odia, ma vero, forse troppo vero.

L’Isola dei famosi 9 ha comunque vinto, una edizione completamente rinnovata, il dopo Ventura spaventava molto, ma Nicola Savino è riuscito a superare la prova brillantemente, eccezionale Vladimir Luxuria, emozionata per essere riuscita a superare la prova della conduzione, un daytime scoppiettante che ha avuto ascolti mai raggiunti, brillante ed è con orgoglio che ha sfidato coloro che erano già pronti a scrivere il necrologio di questo reality.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>