Festival di Sanremo 2013, confermato Fabio Fazio, vorrebbe Luciana Littizzetto

di Redazione Commenta

Rispetto all’ultima edizione condotta da Gianni Morandi, per il Festival di Sanremo 2013 c’è già una conferma, a condurlo sarà Fabio Fazio, il resto è ancora tutto sconosciuto. La voce circolava già da qualche giorno, lo aveva anticipato anche Fiorello smentendo i rumors su una conduzione a due con suo fratello Beppe. L’altra certezza è che torna a condurre il Festival dopo 13 anni di assenza. La notizia è stata ufficializzata in occasione della presentazione dei palinsesti Rai, è troppo presto per saperne di più ma, come dice lo stesso Fazio sarà popolare ma non volgare.

Fabio Fazio ha delle perplessità, ma di sicuro vorrebbe accanto a sé Luciana Littizzetto, da parte sua la risposta è pronta, a Sanremo ci è già stata, bisognerà solo trovare la collocazione giusta. Ma vediamo cosa dice:

“Il concetto di popolare è importante, popolare e volgare sono due cose completamente diverse e probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza. Proveremo a porci sulla scia dello spettacolo popolare anche se il periodo di crisi che stiamo vivendo rende le cose difficili. Cercheremo di essere leggeri prendendoci sul serio”.

Ci sono vari problemi da superare, Fabio Fazio ne è perfettamente consapevole:

“è una cosa che nella vita capita poche volte, raramente. Ed è un’occasione importante in cui ci si possa divertire”.

Non sa se il contesto del Festival di Sanremo possa essere adatto a trovare un posto anche a Roberto Saviano. E per quanto riguarda i cantanti: “Chi mi piace non ve lo dico nemmeno sotto tortura”. Sugli ascolti non si agita più di tanto: “Anzi, ci terrei a non battere il mio record”.

Tutti soddisfatti, in pratica, anche il direttore di Rai Intrattenimento Giancarlo Leone: “Siamo riusciti ad annunciare il conduttore con otto mesi di anticipo. L’anno scorso abbiamo sciolto la prognosi a dicembre”.

In effetti, è già un passo avanti, mancano ancora tanti mesi, c’è tempo per le anticipazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>