Francesco Arca sarà il prossimo Commissiaro Rex

di Redazione Commenta

Qualche tempo fa Francesco Arca aveva parlato di un nuovo progetto di cui non poteva parlare. A distanza di qualche tempo si scopre essere una serie tv molto amata. Sembra infatti che sarà il prossimo investigatore al fianco del “Commissario Rex”, ad annunciarlo è l’agenzia Asca. Così, Francesco Arca da tronista di Maria de Filippi è arrivato alla grande fiction, dopo aver partecipato a varie serie televisive, anche se mai da protagonista, per lui potrebbe essere la grande occasione.

Non è, infatti, la prima volta che Francesco Arca tenta la strada del successo in veste attoriale, lo abbiamo recentemente visto in “Le tre rose di Eva”, la fiction di successo andata in onda su Canale 5. Ma non è un volto nuovo neanche per le reti Rai, su cui ha partecipato a “Ho sposato uno sbirro 3”, “Che Dio ci aiuti” e “Don Matteo 7”.

Questa volta si cimenta in un soft poliziesco, dove dovrà dimostrare di essere portato per il film d’azione al fianco di uno stupendo cane che, diciamolo, ha una grande parte nel successo della serie. Francesco Arca sarà dunque il successore di Ettore Bassi che a sua volta ha sostituito Kaspar Capparoni, che aveva lasciato la serie per non aver avuto la possibilità di cambiare il personaggio e renderlo più umano, meno teutonico.

Tre attori, ad oggi, sono stati gli interpetri poliziotto che hanno affiancato il “Commissario Rex”, il commissario a quattro zampe più amato dalla televisione italiana. Dopo Kaspar Capparoni, molto teutonico nell’aspetto, si è passati a Ettore Bassi, con un aspetto più italico. Arriverebbe adesso Francesco Arca, decisamente molto mediterraneo.

Per vedere l’ex tronista, comunque, ci vorrà ancora un bel po’ di tempo, il prossimo autunno arriverà sul piccolo schermo la serie girata con Ettore Bassi. Ma fa pensare a come in casa Rai, notoriamente tradizionalista, si sia affidata ad un personaggio decisamente molto fuori dal target di rete, dopo i più rappresentativi Kaspar Kapparoni, finito poi a “Ballando con le stelle”, ed Ettore Bassi.

Francesco Arca è nato alla corte di Maria De Filippi, distribuiva rose alle corteggiatrici, è poi passato dai reality, ha partecipato a La Fattoria, passato anche dalle cronache rosa per la sua relazione con Laura Chiatti, durata per qualche anno. Poi solo comparsate in varie fiction. Il “Commisario Rex” sarebbe il suo primo lavoro da protagonista, potrebbe essere l’occasione giusta per il lancio definitivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>