Ana Laura Ribas riporta Ok il prezzo è giusto” su Canale 5

di Redazione Commenta

A condurre per molti anni Ok, Il prezzo è giusto, il mitico programma televisivo di Canale 5, era Iva Zanicchi, dal 1993 al 2001, proprio lei aveva lanciato la brasiliana Ana Laura Ribas, e sempre lei, dovrebbe condurre la nuova edizione del programma che prende spunto dall’americano The Price Is Right. Lo ha annunciato lei stessa da Twitter, prima dandone l’assoluta certezza, aggiungendo in un secondo tempo molti punti di domanda.

Ana Laura Ribas ha, infatti, ritrattato le sue certezze parlando di progetti: “Non ci sono soldi. Vediamo. Speriamo”, non senza gli insulti dei followers. In una intervista, la brasiliana aveva spiegato trattarsi di una proposta:

Avevo proposto tempo fa di rifare Ok, il prezzo è giusto. E dato che i programmi di oggi non funzionano, ho pensato di riproporre una trasmissione della quale sono stata valletta per quattro anni. Il progetto è stato proposto a Mediaset e pare che a loro l’idea piaccia.

L’idea è quella di riproporre un programma che piaceva molto, infatti, “Ok il prezzo è giusto”, condotto da Iva Zanicchi, che conduceva il tutto con la sua solita ironia, piaceva agli italiani. A detta di Ana Laura Ribas potrebbe essere un’idea vincente, considerando il periodo di crisi che stiamo attraversando, una panoramica sui prezzi non può che essere un prodotto vincente.

Un programma che richiede un investimento non astronomico, continua a spiegare Ana Laura Ribas ed ai concorrenti, invece dei soliti gettoni d’oro, gli oggetti di cui si parla. Una cucina componibile, un’aspirapolvere o un divano, potrebbero essere molto più allettanti.

Difficile prevedere se andrà in porto la proposta di Ana Laura Ribas, se così fosse, Ok il prezzo è giusto tornerebbe dopo 11 anni di assenza, passato praticamente da tutte le reti Mediaset, nato per Italia 1, era stato condotto da Gigi Sabani, dal 1983 al 1987, passato per un anno a Rete 4, era poi approdato su Canale 5, dal 1996 al 2000 era subentrata Iva Zanicchi, avevano fatto capolino anche Maria Teresa Ruta ed Emanuela Folliero.

Sul conto di Iva Zanicchi, Ana Laura Ribas si esprime con molto entusiamo:

Mi ha detto che se mai avessero rifatto Ok il prezzo è giusto, sarei stata solo io a poter prendere il suo posto. Lei si è sempre proclamata la mia mamma in Italia e mi ha fatto fare sempre tutti i programmi che la vedevano protagonista. Per me è stata una persona importantissima che mi è stata tanto vicina nei primi anni in Italia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>