Cristina Parodi su La7 si scontra con Pomeriggio Cinque e La vita in diretta

di Redazione Commenta

Dopo 22 anni di Mediaaset, Cristina Parodi lascia per passare a La7, è ufficiale già da qualche mese, ma la novità è che l’ex giornalista del TG5 si scontrerà direttamente con due contenitori pomeridiani come “La vita in diretta” e “Pomeriggio Cinque”, cederà poi il posto a sua sorella Benedetta. Insomma, come si potrebbe tranquillamente dire che la rete di Telecom Media è in mano alle sorelle Parodi. Non sarà certo facile confrontarsi con la concorrena agguerrita, ma lei non ha paura, da molto tempo sognava un suo spazio televisivo in cui parlare di giornalismo e informazione.

Cristina Parodi sarà impegnata dalle 14.00 alle 18.25 e dovrà vedersela con altre due donne del pomeriggio televisivo, la sempre spontanea Mara Venier con “La vita in diretta”, e la tanto criticata Barbara D’Urso che non brilla certo in ascolti con il suo “Pomeriggio Cinque”, anche se ha voluto dare un’impronta diversa e meno gossippari, gli ascolti non sono migliorati.

La promessa della giornalista, che ha lasciato Mediaset per La7 sapendo di correre rischi, è di parlare di cronaca nera, senza alcuna morbositò, cronaca rosa e tanto altro:

Quelli che guardano La Vita in Diretta non si schiodano e noi non correremo dietro a loro. Proporremo storie positive, niente cronaca nera in modo morboso, gossip solo internazionale. Cercheremo opinionisti inediti, per esempio giornalisti stranieri che vivono da tempo in Italia. Puntiamo a un pubblico connesso a Internet e lo inviteremo a interagire con noi in video attraverso un software che si chiama My Cast e che garantisce un’immagine dei collegamenti molto pulita, non tutta tremolante tipo Skype, per intenderci.

Ma c’è anche un altro colosso pomeridiano contro il quale Cristina Parodi dovrà competere, si tratta di “Uomini e donne” con quella Maria De Filippi che riesce sempre a portare ascolti molto alti nella stessa fascia oraria in cui l’ex volto Mediaset andrà a cimentarsi.

Un’esperienza simile Cristina Parodi l’aveva già fatta in passato, conduceva “Verissimo” prima che arrivasse Paola Perego, non c’erano grandissimi ascolti, rispetto alla concorrenza era sicuramente in minoranza, ma la signora Presta non aveva certo sortito risultati migliori, al contrario furono molto più bassi.

Per Cristina Parodi, dunque, si tratta di rispolverare tutta la qualità di un tempo e dimostrare di essere in grado di portare avanti un pomeriggio intero fino a lasciare il posto a Benedetta Parodi ed alle sue ricette che, a dire la verità, non eccede negli ascolti, nonostante il cambio di collocazione di orario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>