Domenica Cinque, Alessio Vinci sostituisce Federica Panicucci

di Redazione Commenta

È un duro colpo da digerire per Federica Panicucci che, dalla prossima stagione televisiva, non condurrà più Domenica Cinque, a sostituirla Alessio Vinci. Già nella passata stagione aveva sofferto molto negli ascolti tanto da costringere i vertici Mediaset a non andare più in diretta. Complice la crisi, il programma veniva registrato al venerdì pomeriggio negli stessi studi di Pomeriggio Cinque, a fine trasmissione.

Molto aveva contribuito anche il flop del Grande Fratello, i concorrenti non piacevano a nessuno, dunque, basandosi prevalentemente sul reality, Domenica Cinque ha perso molto, nonostante il cambio in corsa degli ultimi mesi, con un programma registrato, manca la freschezza delle notizie che, invece, la concorrenza riporta. La decisione di ridurlo al minimo sindacale, ha fatto il resto.

Ad anticiparlo è stato il settimanale “Novella 2000”, Alessio Vinci, già impegnato a condurre Matrix tre sere a settimana, non perderà il suo approfondimento. La notizia sembrerebbe essere ufficiale:

“Mediaset, nell’ultimo comitato d’azienda, tenutosi venerdì 27 luglio, con i vertici dello spettacolo e dell’informazione, ha opzionato Alessio Vinci come nuovo conduttore di Domenica Cinque al posto di Federica Panicucci. Cambia completamente il format. La trasmissione verrà affidata ai giornalisti di Videonews che collaboreranno con quelli della struttura di informazione del Tgcom 24, diretta da Mario Giordano. Vinci avrà il compito di sfidare sia Massimo Giletti, conduttore dell’Arena, sia Lorella Cuccarini, regina di Domenica In. Cronaca, interviste e attualità i temi da cui partirà la nuova trasmissione di Vinci, che mantiene anche Matrix. Domenica Cinque inoltre potrebbe andare in onda proprio dagli studi romani di Matrix”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>