Pomeriggio Cinque, Barbara D’Urso annuncia il ritorno anticipato

di Redazione Commenta

É una Barbara D’Urso esultante che annuncia su Twitter il ritorno anticipato del suo “amato” Pomeriggio Cinque, il contenitore di Canale 5 che tiene compagnia agli italiani nel pomeriggio televisivo. Ovviamente soddisfatta che Mediaset le abbia anticipato il programma, ha pensato bene di fare una serie di promesse, approfondimenti di argomenti a lei cari, la violenza sulle donne ed il diritto degli omosessuali ad avere una vita senza discriminazioni.

Inizialmente, secondo i palinsesti, Pomeriggio Cinque avrebbe dovuto iniziare il 10 settembre, l’anticipazione annunciata la vedrà nuovamente protagonista del piccolo schermo dal 3 settembre.

Recentemente Barbara D’Urso aveva avuto modo di scontrarsi con Claudio Brachino, direttore Videonews, una polemica nata dalla decisione di affidare Pomeriggio Cinque Cronaca, andato in onda ad inizio estate, ad un volto nuovo, giusto per apportare qualche novità, Alessandra Viero, giornalista di Videonews.

Barbara D’Urso non l’aveva presa bene, scontratasi con Claudio Brachino, che aveva voluto fortemente la giornalista per la conduzione estiva, si era sentita rispondere che il programma non era suo, pertanto, la sua decisione era irremovibile. La decisione di anticipare potrebbe essere, in qualche modo, una ricompensa per la “bislacca” conduttrice, amato o odiata, non ci sono mezze misure.

Certo, per Barbara D’Urso la passata stagione non le ha fatto guadagnare il massimo degli ascolti, il suo Pomeriggio Cinque ha sofferto molto, nonostante il cambio in corsa degli argomenti trattati. Meno reality e personaggi annessi e connessi, gossip moderati e molta cronaca. Per non parlare di “Baila” che, oltre una prima puntata con qualche telespettatore in più, ha avuto un tonfo nella seconda, fino alla decisione di chiudere affrettatamente.

Cambiato anche “Baila” in corsa, Roberto Cenci pensava con un escamotage di riuscire a recuperare tutto il lavoro fatto dagli addetti ai lavori ma, oltre la curiosità di vedere cosa fosse di questo talent show danzereccio nella prima puntata, non c’è stato altro.

Comunque sia, Barbara D’Urso ha anticipato la nuova linea editoriale, molto spazione alla cronaca nera e rosa, la violenza sulle donne, argomenti sociali come l’obesità, i diritti civili e la discriminazione, qualsiasi essa sia. Ha provveduto anche a mandare un messaggio all’onorevole Paola Concia promettendole di continuare a battersi per l’uguaglianza dei diritti civili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>