Alessio Vinci racconta il nuovo Pomeriggio Cinque

di Redazione Commenta

Se per Federica Panicucci è una sconfitta, per Alessio Vinci è quasi una promozione. Passato dalla seconda serata con “Matrix”, farà il suo esordio nel pomeriggio domenicale per una edizione completamente diversa di Pomeriggio Cinque. Il giornalista più internazionale della televisione, molto “americanizzato”, inizierà la nuova avventura di approfondimento per sfidare Rai Uno e il quasi invincibile Massimo Giletti.

Mediaset, dunque, punta su Alessio Vinci per la maratona pomeridiana della domenica di Canale 5, non proprio fortunata negli ascolti. Al settimanale “Chi” il giornalista dichiara:

Il mio linguaggio è semplice, chiaro, dritto al punto e onesto. La gente ha voglia e bisogno di capire cosa succede nel Paese. Fino a qualche mese le persone che incontravo mi chiedevano notizie sui personaggi della cronaca. Oggi mi chiedono se tornerà la lira e cosa significhi spread. Manca un contenitore dove si possano affrontare argomenti in modo semplice, popolare, competente.

Non rimpiange nulla di “Matrix” confessa Alessio Vinci, un progetto che lo ha coinvolto totalmente, come ha in programma di fare per Pomeriggio Cinque. La momentanea sospensione, prosegue, non danneggerà il marchio, anche se, a voler guardare, non ha mai avuto ascolti molto esaltanti, aggiungiamo:

Le novità saranno molte, abbandonati i temi gossippari, la trasmissione cambia direzione, giornalismo e informazione saranno alla base del nuovo Pomeriggio Cinque. Al suo fianco un volto femminile, ma non ne rivela il nome: Al mio fianco ci sarà una donna, sto lavorando a una sorpresa. Ci sarà molta attualità, raccontata da personaggi che fanno notizia, ma senza urlare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>